Variante Delta, oggi nel Regno Unito 48.553 nuovi casi, 63 morti e 582 nuovi ricoverati, le terapie intensive si riempiono di vaccinati

MeteoWeb INTERNO

Nell’ultima settimana il numero dei positivi è aumentato del 33%, il numero dei morti è aumentato del 48% e il numero dei ricoverati è aumentato del 47%.

L’ultimo briefing tecnico pubblicato dal Public Health England pubblica i dati dei contagiati, dei morti e dei ricoverati vaccinati o non vaccinati, ed emerge infatti come circa il 65% dei morti e dei ricoveri sono vaccinati, mentre il 45% dei contagiati sono vaccinati

Oggi, infatti, nel Paese ci sono stati 48.553 nuovi casi, nuovo record giornaliero dal 12 gennaio, ma anche 63 morti, nuovo record dal 22 marzo, e 582 ricoverati. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi Covid in 24 ore. Covid, la situazione in Gran Bretagna. Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. (L'Occhio)

“Raddoppiamo i casi ogni 12-18 giorni, per fortuna i vaccini fanno resistenza”, ha detto il professore, secondo il quale la vaccinazione cambia in maniera massiccia il legame fra contagi, ricoveri e decessi Un mese fa, nella settimana terminata il 12 giugno, un caso ogni 105mila. (Lifestyleblog)

A preoccupare più di tutti, proprio per la mole di infezioni registrate, è il Regno Unito che, travolto da settimane dalla variante Delta anche durante le gare degli Europei, ha registrato quasi 50mila nuovi casi di Covid e più di 60 decessi. (Blitz quotidiano)

La variante Delta nel Regno Unito è la principale causa dell’impennata dei contagi da Covid-19 Un numero che, al 15 luglio, porta a 128.593 il totale delle vittime a causa del virus nel Regno Unito. (Investire Oggi)

Finiti gli entusiasmi degli europei di calcio, il vecchio continente sta affrontando delle ore difficili dovute al forte aumento dei contagi. Il primo, solo nelle ultime 24 ore ha fatto segnare +52.000 nuovi casi, mentre la seconda ha registrato 799 nuove vittime. (Yahoo Notizie)

Video: Covid: nuovo picco di casi in Gran Bretagna (Mediaset). Finora le temperature nel Regno Unito sono state al di sotto della media. "Per questo motivo lanciamo un appello a tutti cittadini chiedendo di prendersi cura di coloro che potrebbero essere a rischio" (Notizie - MSN Italia)