Grande Coalizione

Olbiapuntoit INTERNO

A sbancare nella Grande Coalizione sono state due liste: Olbia Democratica con 3752 voti e la Liberi 2632 voti: queste due liste costituiranno, presumibilmente, l'ossatura della prossima opposizione comunali.

Olbia Democratica, di ispirazione Dem, è stata una conferma capace di innovare, Liberi una sorpresa con nomi totalmente nuovi al panorama politico locale.

Male il Movimento 5 Stelle che passa da 4000 e passa voti del 2016 ai 1307 del 2021: c'è da dire che i pentastellati olbiesi pagano sulla loro pelle le questioni nazionali. (Olbiapuntoit)

Su altri giornali

Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) (La Nuova Sardegna)

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. (Gallura Oggi)

Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze (Olbiapuntoit)

Altri volti conosciuti che non entrano sono Benedetto Cristo (206), Carmen Piluzza (277), Luciano Lombardo (107) e Vasco De Cet (89) Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

Settimo Nizzi l’ha promesso la sera stessa: “Sarà una giunta lampo”. Sembra destinato ad entrare in giunta anche Bastianino Monni, che potrebbe prendere la delega ai Lavori Pubblici, dopo l’esperienza fatta nella Commissione urbanistica. (Gallura Oggi)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. (Olbiapuntoit)