Dark Souls incoronato miglior gioco di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards

E il vincitore indiscusso che si porta a casa la medaglia del "miglior gioco di tutti i tempi" è proprio Dark Souls di FromSoftware, che è risultato essere il più votato dai giocatori.

Qui di seguito potete dare uno sguardo alla classifica in ordine di voti.

Dark Souls. Doom (1993). The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Half-Life 2. Minecraft. Street Fighter II. Tetris. The Last of Us. Super Mario 64 (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ora, attraverso un comunicato diffuso via Twitter, Hidetaka Miyazaki ha fatto una dichiarazione a riguardo. Nella giornata di ieri i Golden Joystick Awards hanno incoronato come miglior gioco di tutti i tempi proprio Dark Souls, il gioco sviluppato da FromSoftware. (Eurogamer.it)

Vediamo ora le categorie che hanno permesso al videogame che si è aggiudicato il titolo di migliore gioco del 2021 di essere elevato a campione di gradimento tra gli utenti:. Best Performer: Maggie Robertson (Lady Dimitrescu, Resident Evil Village). (Android Italy)

L'esplosione dell'elettronica domestica nell'ultimo mezzo secolo ha caratterizzato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall'Atari VCS, al NES, fino a PlayStation 2 e Nintendo Switch. PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano "la generazione di console più simile a un PC che abbiamo mai visto" (Eurogamer.it)

Insomma, la categoria “Miglior videogioco di sempre”, poteva benissimo non esistere e il premio conferito piuttosto inutile, almeno dal punto di vista del valore collettivo Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me. (Tom's Hardware)

Ovviamente, questa scelta ha generato una marea di discussioni in rete, ma ha scaturito un commento anche da parte di Hidetaka Miyazaki, il director del titolo From Software. Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. (Tom's Hardware)

Parlando di quest’ultimo, sono stati presi in considerazione tutti i videogiochi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del videogioco, e sul gradino più alto del podio svetta Dark Souls. (Game Legends)