Covid 19: come la pandemia ha cambiato la gestione della salute

Vanity Fair Italia INTERNO

Rinuncia (o annullamento) alle cure e un nuovo modo di accedere alla sanità: ecco in poche parole come la pandemia da Covid-19 ha cambiato il modo di curarsi degli italiani.

LEGGI ANCHE. Londra, il nuovo ceppo Covid è più contagioso. LEGGI ANCHE. Covid-19, un nuovo test rileva possibili danni ai polmoni

Per questo, non è un caso che secondo dottori.it nel 2020 le prenotazioni di visite psicologiche siano aumentate del 25% rispetto all’anno precedente. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Isolamento prolungato, mancanza di gioco all’aperto hanno fatto male anche ai bambini della materna – ha spiegato Novara, riferendosi soprattutto alle chiusure della prima ondata di pandemia -. “Bambini e ragazzi molto arrabbiati, frustrati, disorientati e demotivati, che io vedo quotidianamente nel mio studio – spiega il pedagogista -. (piacenzasera.it)

Questa la situazione del contagio da Coronavirus nei centri principali della Bassa bergamasca e dell’Alto cremasco oggi, domenica 21 febbraio. Per avere un paragone, a Bergamo città i nuovi casi di oggi sono stati 9. (Prima Treviglio)

Covid-19: 1847 nuovi positivi in regione di cui 117 nel ravennate. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Settesere)

Stretta+sui+controlli++per+il+contrasto+alla+pandemia+da+CoViD-19

La titolare e gli avventori sono stati sanzionati così come il bar è stato chiuso per 5 giorni mentre è stata informata, per i provvedimenti di competenza, la Prefettura di Chieti La compagnia dei Carabinieri di Ortona ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza del presidente della giunta della Regione Abruzzo che ha disposto la cd. (Ortona Notizie)

Non è invece prevista al momento alcuna fascia rossa, anche se l’Umbria e la Provincia di Bolzano ne hanno già attivate a livello locale. Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

Milano, 22 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr