Covid 19: come la pandemia ha cambiato la gestione della salute

Vanity Fair Italia INTERNO

Rinuncia (o annullamento) alle cure e un nuovo modo di accedere alla sanità: ecco in poche parole come la pandemia da Covid-19 ha cambiato il modo di curarsi degli italiani.

LEGGI ANCHE. Londra, il nuovo ceppo Covid è più contagioso. LEGGI ANCHE. Covid-19, un nuovo test rileva possibili danni ai polmoni

Per questo, non è un caso che secondo dottori.it nel 2020 le prenotazioni di visite psicologiche siano aumentate del 25% rispetto all’anno precedente. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Aumentano i ricoveri Covid in ospedale nelle ultime 24 ore: + 24 quelli in terapia intensiva per un totale di 2.118 con 162 nuovi ingressi. (LaPresse)

Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. Tutti i dati del contagio di oggi, 22 febbraio 2021. Totale casi: 9.360 contagiati. (instaNews)

“Isolamento prolungato, mancanza di gioco all’aperto hanno fatto male anche ai bambini della materna – ha spiegato Novara, riferendosi soprattutto alle chiusure della prima ondata di pandemia -. “Bambini e ragazzi molto arrabbiati, frustrati, disorientati e demotivati, che io vedo quotidianamente nel mio studio – spiega il pedagogista -. (piacenzasera.it)

Nel consuntivo del 2020, secondo le rilevazioni, le presenze turistiche in Italia sono stimate in calo del 64% rispetto al 2019. Il Covid continua a colpire duramente il turismo, con flussi in calo non solo dall' estero ma anche dall'Italia. (Il Messaggero)

A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. (Futura News)

Covid-19, altri 12 casi a Caravaggio, che in questi giorni si conferma, nella nostra zona, uno dei grossi centri con il maggior numero di nuovi contagi censiti. Questa la situazione del contagio da Coronavirus nei centri principali della Bassa bergamasca e dell’Alto cremasco oggi, domenica 21 febbraio. (Prima Treviglio)