Neve e ghiaccio: Anas preallerta spazzaneve e spargisale. Limitazioni per i mezzi pesanti

Neve e ghiaccio: Anas preallerta spazzaneve e spargisale. Limitazioni per i mezzi pesanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGerme INTERNO

Il generale Inverno è pronto a investire il Centro Abruzzo, con la Valle Peligna e l’Alto Sangro osservati speciali nelle prossime 48 ore. Previste precipitazioni nevose di intensità moderate e intense per i prossimi due giorni. Tant’è che ANAS ha giocato d’anticipo. Allertato e pronto a intervenire il personale alla guida dei mezzi sgombraneve e spargisale. Occhi puntati su diverse strade abruzzesi a rischio per le precipitazioni e il calo termico: SS696, SS696Dir, SS80, SS80Dir, SS260, SS260 Dir, SS17, SS17 Bis, SS17 Ter, SS614, SS539, SS539 Dir, SS 487, SS83, SS84, SS684, SS652, SS263, SS81, SS153, SS150, SS80 Var, SS80 Racc, SS5 e SS584. (ilGerme)

Su altre fonti

Omissis … Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 25003 PROT. DPC-DPC_Generale-P-STELEX-0001098-12/01/2025 recante, estensione e seguito dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n° 25001 – DPC_Generale-P-STELEX-0000972-10/01/2025 e n. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CAMPOBASSO– Vista la situazione meteorologica e considerate le previsioni di ulteriori nevicate nelle prossime ore, la sindaca Marialuisa Forte ha firmato un’ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della città per la giornata di oggi, 13 gennaio 2025. (Molise Network)

Neve e forti raffiche di vento: il Molise nella morsa del maltempo

Nelle ultime ore nevicate deboli stanno interessando l’Abruzzo. Gli accumuli di neve si registrano soprattutto sui rilievi del versante orientale della regione. Nevicate deboli o moderate in varie parti d’Abruzzo; fenomeni intensi solo in alcuni comuni. (Rete8)

CAMPOBASSO – Vista la situazione meteorologica e considerate le previsioni di ulteriori nevicate nelle prossime ore, la sindaca Marialuisa Forte ha firmato un’ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della città per la giornata di oggi, 13 gennaio 2025. (Molise News 24)

Nella notte la neve è tornata a scendere sulla regione, in montagna come a quote più basse. Particolarmente interessata dalle precipitazioni è, al momento, la provincia di Campobasso. Le previsioni annunciano l’intensificarsi delle precipitazioni nelle prossime ore. (isnews.it)