Svaligiata la cassaforte di un convento a Roma, rubati 70 mila euro in contanti

La Stampa INTERNO

L'hanno aperta, hanno portato via i soldi e sono svaniti nel nulla.

Hanno forzato l'inferriata della finestra al primo piano, trovandosi subito nella stanza dove era custodita la cassetta di sicurezza.

A cercare di far luce sul furto sono gli investigatori del distretto Casilino, che hanno portato via i resti della cassaforte nella speranza di trovare impronte e altre tracce utili

La cassaforte negli uffici al primo piano era stata forzata ed erano stati portati via i 70mila in contanti custoditi all'interno. (La Stampa)

Su altre testate

Al vaglio le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili Sul posto gli agenti del Commissariato Casilino e della scientifica per i rilievi. (Gazzetta di Parma)

I ladri sono entrati forzando una grata di una finestra al primo piano, hanno aperto la cassaforte e rubato circa 70mila euro in contanti che erano all'interno. Maxi furto in un un convento alla periferia di Roma (Leggo.it)

Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì 22 novembre e martedì 23 novembre. Molto probabilmente i ladri sapevano con esattezza dove cercare visto che non sono state trovate altre porte o finestre danneggiate. (Corriere dello Sport.it)

Brutto risveglio per le suore del convento romano "Figlie del Sacro Cuore di Gesù" di via Casilina, a Torre Maura, che hanno trovato la cassaforte scassinata. Brutto risveglio per le suore. E proprio per questo motivo gli investigatori starebbero pensando a un basista. (il Giornale)

A denunciarlo lo scorso martedì alla polizia sono state le stesse suore che vivono nell'istituto religioso. Gli esperti della Scientifica potrebbero aver acquisito impronte utili alle indagini dall'analisi della cassaforte, mentre la polizia ha già estrapolato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell'istituto religioso (Today)

L'hanno aperta, hanno portato via i soldi e sono scappati lasciando la cassaforte vuota sul posto. onventi nel mirino a Roma dove nella notte tra il 23 e il 24 novembre scorso è stato messo a segno un "colpo" da 70 mila euro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)