Astrazeneca, Camilla è morta a 18 anni: la ragazza era in ospedale per trombosi dopo il vaccino

Corriere dell'Umbria SALUTE

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla.

Camilla lo scorso 25 maggio aveva ricevuto una dose di Astrazeneca, aderendo alla possibilità di somministrazione volontaria del vaccino.

La giovane era stata ricoverata al San Martino il 5 giugno per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio e secondo quanto si ipotizza, forse avrebbe potuto essere operata già due giorni prima

Nella giornata di giovedì 10 giugno infatti è morta in ospedale la ragazza genovese di 18 anni ricoverata da domenica dopo una trombosi del seno cavernoso. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vita di Camilla Canepa fra Sestri Levante e Chiavari: i primi malesseri proprio nel giorno della festa di fine anno a scuola, nove giorni dopo il vaccino AstraZeneca fatto “per sé e per gli altri” | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)

Più di cento famiglie con 660 bambini dal 2013 hanno preso possesso di un edificio abbandonato che era sede, ironia della sorte, dell’assessorato alla Casa del Comune di Roma. Da tempo questa occupazione è nel mirino della Prefettura per lo sgombero e proprio oggi scadeva l’ultimatum lanciato agli occupanti per liberare gli spazi. (LaPresse)

Sono state avviate le procedure previste dai protocolli sanitari “per capire se esista o meno una effettiva relazione tra i malori accusati dalla 18enne, il decesso e la somministrazione del vaccino Astrazeneca”. (Liguria Notizie)

A seguito della decisione formale del Cts, informa una nota della Regione, verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose di AstraZeneca (ilmessaggero.it)

Sul vaccino anti Covid di AstraZeneca, la seconda dose e i rischi di trombosi si riaccende il dibattito in Italia. Perché più corrono veloci i vaccini, più cittadini ricevono in fretta la prima dose, meno persone muoiono", ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti. (Adnkronos)

A quali sintomi fare attenzione dopo il vaccino? Chi è più a rischio di sviluppare trombosi dopo il vaccino? (Il Riformista)