Vaccini Covid, dati 1 maggio: in Lombardia 3.375.410 dosi, oltre un milione di over 80 vaccinati

Fanpage.it INTERNO

La fascia d'età finora maggiormente coperta dalla vaccinazione è quella tra gli 80 e gli 89 anni (1.010.236), seguita da quella 70-79 anni (683.650).

Sono poi state somministrate 439.862 dosi nella fascia d'età 60-69 anni.

In Lombardia sono state somministrate 3.375.410 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 3.826.650 consegnate, per una percentuale pari all'88,2 per cento del totale.

Ieri erano state somministrate 3.257.839 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 3.682.650 consegnate, pari all'88,5 per cento del totale. (Fanpage.it)

Su altri giornali

A partire da lunedì i giocatori si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione (lo Spallanzani a Roma e l'Humanitas a Milano). Per facilitare l'organizzazione logistica, il ct Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione (LAROMA24)

“È fondamentale che tutti i cittadini che ora possono farlo prenotino la loro vaccinazione – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della campagna di vaccinazione anti-covid –. Positivi i dati di attività degli ultimi due giorni in cui, in base alle indicazioni della struttura commissariale, dovevano essere effettuate in provincia oltre 6mila dosi giornaliere. (ModenaToday)

Al netto del quarto d’ora che si attende dopo la fine del vaccino l’attesa è minima, sono tutti efficienti e molto cortesi”. “Un afflusso notevole” quello relativo al primo giorno di vaccinazioni per le persone dai 18 ai 59 anni che soffrono di patologie croniche. (TriestePrima)

E’ quanto si evince dai dati del sito del governo. E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fra questi ci sono anche delle persone estremamente fragili, la cui dose dovrà essere inoculata in ospedale. Ma la carenza di sieri che ha determinato la sospensione fino al 6 aprile delle vaccinazioni di massa si sta ripercuotendo anche su di loro. (BrindisiReport)

Alla prova più attesa - quella nel mondo reale, sui soggetti più vulnerabili - i vaccini anti-covid hanno mantenuto le loro promesse. Purtroppo, un residente tra i vaccinati è deceduto, ma il bilancio non si è allargato ai numeri drammatici a cui avevamo assistito prima dell'arrivo dei vaccini anti-covid (Focus)