Mattarella ricoverato per l’impianto di un pacemaker

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Mattarella è stato ricoverato ieri sera nel reparto di cardiologia dell’ospedale Santo spirito a Roma. Dal Quirinale filtra che si tratta di un «intervento programmato» che «non desta alcuna preoccupazione». E che già oggi il Capo dello Stato potrebbe essere dimesso. Fonti mediche hanno detto all’Ansa che il presidente sarà sottoposto all’impianto di un pacemaker cardiaco. Il presidente ieri ha lavorato e ha incontrato il suo omologo del Montenegro Milojko Spajic. (Il Manifesto)
Su altre testate
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in serata è stato ricoverato all'ospedale romano Santo Spirito per un intervento chirurgico programmato che non desta alcuna preoccupazione. Lo si è appreso al Quirinale dove si spiega che il Capo dello Stato oggi ha lavorato normalmente ricevendo anche il primo ministro del Montenegro, Milojko Spajić. (il Giornale)
È un 'intervento programmato' quello che, si apprende, ha interessato Sergio Mattarella. Tanto che il Presidente della Repubblica oggi ha lavorato, ricevendo anche il Presidente del Montenegro. Mattarella è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di pacemaker, nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito. (ItaliaOggi)
Era presente all'incontro il vice ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli. Questo l'ultimo impegno ufficiale del capo dello Stato prima del ricovero in ospedale per l'impianto di un pacemaker (Tgcom24)

Fonti mediche affermano che le sue condizioni sono buone e che l’intervento era programmato. Fino a stasera alle 19 il capo dello Stato ha svolto il suo lavoro incontrando il primo ministro del Montenegro (RaiNews)
Il presidente in giornata aveva lavorato regolarmente, ricevendo anche il presidente del Montenegro. Lo precisano fonti mediche, che spiegano che le condizioni del Capo dello Stato "sono buone". (Tgcom24)
I messaggi di pronta guarigione al capo dello Stato dai leader dei principali partiti. Per il Quirinale l'intervento per un pacemaker «non desta preoccupazione» (Open)