ARRESTATA UN’EX ASSISTENTE DEL GOVERNATORE DI NEW YORK, ERA UNA SPIA CINESE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Linda Sun si è venduta alla Repubblica popolare cinese per milioni di dollari, ma anche per qualche anatra al sale e biglietti per concerti. La donna, ex vice capo dello staff del governatore di New York Kathy Hochul (democratica) ed ex assistente di Andrew Cuomo – quando anch’esso era governatore – è finita sotto accusa per aver agito come agente non dichiarata del Patito comunista cinese. Sun è stata incriminata ed arrestata, in compagnia del marito Chris Hu, per spionaggio, riciclaggio di denaro, associazione a delinquere per frode bancaria e uso improprio di mezzi di identificazione. (L'Opinione delle Libertà)
Su altre testate
Usa, arrestata ex assistente della governatrice di New York: è spia cinese 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il console generale cinese a New York è stato espulso dopo che un'ex assistente della governatrice di New York è stata arrestata con l'accusa di aver agito come agente sotto copertura di Pechino. Lo ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul (Tuttosport)
Sono accusati di cospirazione per riciclaggio di denaro, frode sui visti e contrabbando di stranieri. (gr) Spie cinesi annidate negli staff dei governatori degli Stati Uniti? In base alle accuse parrebbe proprio che così sia. (Radio RTM Modica)
Tutto ciò, purtroppo per gli Stati Uniti, non è opera di fantasia ed ha conseguenze a largo raggio sui conflitti in corso. Se si trattasse di una sceneggiatura per uno spy-movie, gli ingredienti principali ci sarebbero tutti. (Il Fatto Quotidiano)
Nelle ultime ore i media statunitensi hanno acceso i riflettori su due notizie riguardanti l'influenza che la Cina riuscirebbe ad esercitare sul suolo Usa. (il Giornale)
Per quanto ridicola possa sembrare, questa è una storia vera, che ha portato all’incriminazione di Linda S… (la Repubblica)