Pagamenti assegno unico aprile 2025: tutte le date

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche nel corso del mese di aprile 2025 le famiglie italiane fruiranno del pagamento dell’assegno unico: scopriamo tutte le date previste per i pagamenti del beneficio. Torna l’appuntamento con l’erogazione dell’Assegno Unico e Universale, il contributo economico rivolto a tutte le famiglie con figli a carico, ideato per semplificare e riordinare il sistema degli aiuti alla genitorialità. Questa misura, gestita dall’INPS, ha sostituito progressivamente una serie di bonus e detrazioni precedenti, raggruppandoli in un’unica prestazione mensile. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altri media
Niente click day Assegno unico aprile, quando i pagamenti Con i pagamenti di questo mese arrivano anche due novità. Assegno unico. (Il Messaggero)
Con l’arrivo di aprile si rinnova l’attesa per il pagamento dell’Assegno Unico, il contributo mensile riconosciuto alle famiglie con figli a carico. Ma questo mese c’è un’eccezione importante: la Pasqua e il Lunedì dell’Angelo cadono proprio il 20 e il 21 aprile 2025, e ciò potrebbe influire sulle tempistiche degli accrediti da parte dell’INPS. (Lavoro e Diritti)
Secondo calendario Inps gli accrediti dovrebbero partire dal 20 del mese. Assegno unico. (Il Gazzettino)

Pagamento previsto per il 22 aprile Il pagamento dell’Assegno Unico di aprile verrà accreditato il 22 aprile, ovvero subito dopo le festività pasquali. Per chi già percepisce il sussidio e non ha avuto modifiche nelle informazioni dichiarate, il pagamento avverrà come di consueto. (statoquotidiano.it)
Ancora slittamenti nei pagamenti della misura di sostegno pensata per le famiglie. Chi ha appena presentato la domanda vedrà la somma erogata ancora più tardi. (GravidanzaOnLine)