Presidenziali francesi del 2022: Le Pen verso il secondo turno ma perderà di nuovo…

Presidenziali francesi del 2022: Le Pen verso il secondo turno ma perderà di nuovo…
Più informazioni:
Il Riformista ESTERI

Qui si deciderà chi sarà lo sfidante di Le Pen e, molto verosimilmente, al secondo turno costei o costui andrà all’Eliseo, grazie alla seconda preferenza espressa

Comunque, è sulla base di questo ragionamento che si può dire che nelle prossime elezioni, sarà il primo turno quello decisivo.

È infatti possibile che accedano al secondo turno candidati che hanno raccolto al primo anche solo intorno al 25% dei suffragi espressi: così indicano per ora tutti i sondaggi sul primo turno delle presidenziali francesi. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Per "offrire un futuro ai nostri figli", per una Francia "piu' giusta", ecologica e rispettosa, scende in campo la sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, al suo secondo mandato alla guida della capitale. (Tiscali.it)

E' nella città del giovane sindaco socialista Nicolas Mayer-Rossignol, un parente, che Anne Hidalgo ha scelto di parlare: un luogo ideale per illustrare la riconversione industriale attraverso la transizione ecologica, che sarà uno dei punti centrali temi della sua campagna. (la Repubblica)

Potrebbe essere la prima donna a salire all'Eliseo dopo essere stata la prima ad amministrare la città di Parigi. Hidalgo ha 62 anni ed è di formazione socialista. (Today.it)

Elezioni Presidenziali francesi: Le Pen e Hidalgo lanciano la sfida a Macron

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Lo stesso giorno, anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato la sua discesa in campo alle prossime presidenziali del 2022. Queste le parole d'ordine del partito guidato da Le Pen, che puntava a ridare “la Francia ai francesi”. (Newsby)

HIDALGO – Ma scende in campo anche la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e annuncia la suacandidatura all’Eliseo Scendono in campo ufficialmente da destra la leader del rassemblement National Marine Le éPen, e da sinistra la sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo. (Firenze Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr