Presidenziali francesi del 2022: Le Pen verso il secondo turno ma perderà di nuovo…

Il Riformista ESTERI

Qui si deciderà chi sarà lo sfidante di Le Pen e, molto verosimilmente, al secondo turno costei o costui andrà all’Eliseo, grazie alla seconda preferenza espressa

Comunque, è sulla base di questo ragionamento che si può dire che nelle prossime elezioni, sarà il primo turno quello decisivo.

È infatti possibile che accedano al secondo turno candidati che hanno raccolto al primo anche solo intorno al 25% dei suffragi espressi: così indicano per ora tutti i sondaggi sul primo turno delle presidenziali francesi. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi. L’obiettivo è la poltrona dell’Eliseo che Emmanuel Macron difende a spada tratta con la probabilità – dicono i sondaggi – di vedersi rinnovare il mandato e conservarla per altri quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, è sotto il primo mandato da sindaco di Parigi che la Hidalgo ha ottenuto il diritto di ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e ha tenuto la conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico del 2015, che ha dato il via agli storici accordi di Parigi sul clima. (Sputnik Italia)

Comincia con un attacco diretto al suo rivale di sempre la candidatura della sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, alle prossime presidenziali del 2022. Nata in Andalusia, arriva con la sua famiglia a Lione all’età di due anni e ottiene la cittadinanza francese dodici anni dopo. (L'HuffPost)

La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. “Il quinquennio che si chiude – ha detto Hidalgo riferendosi alla presidenza di Emmanuel Macron – doveva unire i francesi e li ha invece divisi come non mai. (CorrierePL)

Voglio cominciare col mettere fine al disprezzo, all’arroganza, alla condiscendenza di coloro che conoscono tanto male le nostre vite”. “Sarà l’appuntamento della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi”, ha concluso (ART News - Agenzia Stampa)