SpaceX lancia 52 satelliti Starlink, facendo atterrare un razzo su una nave nell'Oceano Pacifico

SpaceX ha portato in orbita altri 52 satelliti Internet Starlink mercoledì sera (5 ottobre), poche ore dopo aver lanciato gli astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale della NASA. Il collegamento stellare Satelliti lanciati su a Falco 9 Un razzo dalla base della forza spaziale di Vandenberg in California mercoledì alle 19:10 EDT (2310 GMT; 16:10 ora locale della California). Il primo stadio del Falcon 9 è tornato sulla Terra ed è atterrato con precisione 8,5 minuti dopo il lancio a bordo della nave da crociera SpaceX I Still Love You, che era di stanza nell’Oceano Pacifico. (GExperience)

Ne parlano anche altre testate

STAZIONE SPAZIALE ISS. La navetta Crew Dragon 'Endurance' si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. Circa due ore più tardi è stato aperto il portello del modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), al quale è agganciata la navetta Crew Dragon 'Endurance'. (Alto Adige)

Scienze Nasa, tutte le foto dello spazio scattate dal telescopio James Webb (Sky Tg24 )

Pitture ecologiche e naturali per la casa Nicole Aunapu Duke Mann, alla guida della missione Crew 5, è la prima donna nativa americana è stata inviata in orbita. Questo traguardo è il coronamento di un sogno durato lunghi anni: Mi sento molto orgogliosa. (greenMe.it)

La navetta Crew Dragon 'Endurance' si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo c’è l’equipaggio della missione Crew 5 al comando di Nicole Mann, prima donna al comando di una navetta della SpaceX e prima astronauta nativa americana Ne fanno parte la cosmonauta Anna Kikina, prima russa a volare su una navetta americana, il giapponese Koichi Wakata e l’americano Josh Cassada. (Giornale di Sicilia)

Circa due ore più tardi è stato aperto il portello del modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), al quale è agganciata la navetta Crew Dragon 'Endurance'. (L'Eco di Bergamo)

La capsula Dragon della Space-X è stata lanciata con successo alla volta della Stazione Spaziale internazionale dal Kennedy Space Center in Florida.La missione Crew-5 ha a bordo due astronauti statunitensi, Nicole Mann and Josh Cassada - rispettivamente comandante missione e pilota - e due specialisti, la cosmonauta russa Anna Kikina e l'astronauta giapponese Koichi Wakata. (Tiscali Notizie)