Muore a 18 anni dopo il vaccino AstraZeneca. Ecco ciò che sappiamo

Muore a 18 anni dopo il vaccino AstraZeneca. Ecco ciò che sappiamo
Il Messaggero Veneto INTERNO

La somministrazione di AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni, poi, è avvenuta anche in Toscana e Abruzzo.

Parliamo di «un caso ogni 100mila prime dosi somministrate e prevalentemente in persone con meno di 60 anni

Due settimane prima, il 25 maggio, aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca, dopo aver partecipato al primissimo “Open day”, che in Liguria ha consentito agli over 18 di farsi inoculare il siero a vettore virale. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Il Cts decide sul vaccino. "Serve posizione netta". "Occorrerà fare ulteriori indagini - dice l'infettivologo Bassetti - per capire il nesso tra vaccino e altri farmaci (LA NAZIONE)

AstraZeneca, si cambia: ora richiami con Pfizer a un milione di under 60 di Michele Bocci. La linea del Cts è di sconsigliare il farmaco di Oxford ai giovani. Somministrazioni a quota 40 milioni. (La Repubblica)

Caos AstraZeneca, verso lo stop agli under 60: richiami con Pfizer a 1mln di ragazzi

Una Tac cerebrale e un esame neurologico avevano dato esito negativo, così è stata rimandata a casa Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, in provincia di Genova, ricoverata da sabato in un ospedale del capoluogo ligure dopo essere stata colpita da una trombosi al seno cavernoso. (Ticinonline)

Il Cts starebbe pensando anche a un’altra soluzione, quella di procedere con il richiamo con un altro vaccino per i giovani che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca. L’ipotesi potrebbe essere quella di rendere più stringente il suggerimento di utilizzare AstraZeneca solo per gli over 60 come da tempo raccomandato ma non imposto. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr