Wuhan vieta la caccia e il consumo di carne di animali selvatici per 5 anni

Italiaambiente.it ESTERI

Wuhan diventa la quarta città della Cina a fare questo passo, ora abbiamo bisogno di tutto il mondo per fare un passo avanti e chiudere il pericoloso commercio di animali selvatici”.

La Cina ha subito forti pressioni dalla comunità internazionale per vietare il commercio di animali selvatici da quando è emerso il legame con lo scoppio della pandemia.

Il progetto prevede dunque che gli allevatori di animali selvatici di Wuhan e delle province di Hunan e Jiangxi vengano compensati per passare alla coltivazione di frutti, verdure, tè ed erbe medicinali e all’allevamento esclusivamente di animali domestici tradizionali, quali polli e maiali. (Italiaambiente.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove norme, in vigore con effetto immediato e strutturate su 10 punti, mirano a rendere più difficile le licenza per chiunque punti ad allevare, cacciare o vendere animali selvatici. In una nota postata sui social network, la città epicentro in Cina della pandemia del Covid-19 ha deciso la stretta che include anche il commercio illegale di animali selvatici. (ItalyNews.it)

Le nuove norme, in vigore con effetto immediato e strutturate su 10 punti, mirano a rendere più difficile le licenza per chiunque punti ad allevare, cacciare o vendere animali selvatici. La nuova disciplina, tra l’altro, tutela la fauna in via di estinzione, proibisce la caccia agli animali selvatici, vigila sugli allevamenti di animali selvatici e rafforza la pubblicità e l’educazione alla protezione della fauna selvatica. (Gazzetta di Parma)

Wuhan vieta il consumo della carne di animali selvatici per 5 anni. Di Redazione Blogo.it giovedì 21 maggio 2020. La città cinese di Wuhan decide di vietare per i prossimi 5 anni la caccia e il consumo di carne di animali selvatici. (Blogosfere)

La nuova disciplina, tra l'altro, tutela la fauna in via di estinzione, proibisce la caccia agli animali selvatici, vigila sugli allevamenti di animali selvatici e rafforza la pubblicità e l'educazione alla protezione della fauna selvatica. (laRegione)

Wuhan opta per la svolta e vieta la caccia e il consumo di carne di animali selvatici. All’indomani dello scoppio della crisi, il governo decise un bando temporaneo al commercio di fauna selvatica nel mercato Huanan di Wuhan, sospettato di essere all’origine del contagio. (Calabria 7)

Un "avviso" diffuso sul sito web del governo locale vieta - con effetto immediato e per cinque anni - l'allevamento, la caccia e il consumo di animali selvatici. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)