Lavoro, da mercoledì buste paga più pesanti per 16 milioni di dipendenti

Casteddu on Line INTERNO

Entra in vigore il taglio del cuneo fiscale sugli stipendi dei lavoratori dipendenti.

Da mercoledì una piccola, grande, novità attende i contribuenti italiani.

Il Governo ha già stanziato 3 miliardi di euro per il 2020 che serviranno alla riduzione del cuneo fiscale sugli stipendi dei lavoratori dipendenti.

Leggi su Agi.it

La disposizione di legge interviene anche rideterminare l’importo ed estendere la platea dei percettori dell’attuale “bonus Irpef”. (Casteddu on Line)

La notizia riportata su altri giornali

"Dal primo luglio sarà effettivo il taglio del cuneo fiscale che interesserà 16 milioni di lavoratori. Significa più soldi in busta paga, con aumenti fino a 100 euro al mese. (Sky Tg24 )

Un primo dato interessante evidenzia la preponderanza del genere maschile fra i lavoratori dipendenti pari al 57,5% contro il 42,5%, a riprova di un sistema che penalizza l’occupazione femminile sia a livello nazionale che regionale. (TerniToday)

TAGLIO CUNEO FISCALE - Da mercoledì arriva anche il taglio del cuneo fiscale come previsto dall'ultima legge di Bilancio. BONUS VACANZE - Con il decreti anti-Covid arriva anche il bonus vacanze fino a 500 euro. (Adnkronos)

Mentre per i redditi da 28.000 a 39.999 euro è previsto un intervento progressivo (all'aumentare del reddito diminuisce il taglio delle tasse). Addio bonus Renzi, arriva il taglio del cuneo fiscale. (TriestePrima)

La platea dei beneficiari, tra lavoratori dipendenti privati e pubblici, aumenta così di 4,3 milioni, passando da 11,7 milioni che percepiscono il bonus 80 euro a 16 milioni. Bonus rafforzato per 16 milioni dipendenti. (AGI - Agenzia Italia)

È l’unica strada da intraprendere per sostenere famiglie, lavoratori e imprenditori. Il prossimo dovrà essere una grande e ambiziosa riforma fiscale che dovrà interessare tutti, perché il tema delle tasse esiste e va affrontato con coraggio. (Adnkronos)