Alitalia, allo studio i prepensionamenti

The MediTelegraph ECONOMIA

Sul suo tavolo c’è il piano di «riorganizzazione ed efficientamento» previsto dal decreto Alitalia per rendere la compagnia più appetibile per la vendita.

Roma - Giuseppe Leogrande è pronto ad iniziare il lavoro nel nuovo incarico alla guida di Alitalia.

Intanto i sindacati, ai quali Leogrande ha già chiesto collaborazione e l’impegno a lavorare insieme, attendono di essere convocati da Patuanelli, che avrebbe preallertati per un incontro a breve, probabilmente entro le festività natalizie. (The MediTelegraph)

Su altre testate

'Se pensassi che non avesse speranze e che sarà sempre un malato terminale, sarei il primo a staccare la spina', dichiara il ministro dello Sviluppo Patuanelli al Financial Times. Prima però deve esserci la formalizzazione della nomina e intanto resta alta la tensione con i sindacati che confermano lo di 24 ore di tutto il trasporto aereo di venerdì. (TG La7)

Ma già martedì sarebbe atteso al ministero dello Sviluppo per fare il punto sulla compagnia con il ministro Stefano Patuanelli.Sul suo tavolo c'è il piano di «riorganizzazione ed efficientamento» previsto dal decreto Alitalia per rendere la. (Il Gazzettino)

Il lavoro di Paleari, Laghi e Discepolo è terminato con l’arrivo del nuovo commissario unico che ha già elaborato un piano ben preciso per il salvataggio di Alitalia. Aerei, Alitalia: svelato il piano del commissario unico. (Ferrovie.info)

I costi di Alitalia ed il piano del commissario. A rappresentare un problema per i conti di Alitalia non vi sono solo le eccessive risorse umane ma anche tutti quei costi vivi che la compagnia è chiamata a gestire per funzionare. (FinanzaLive)

Salva-Alitalia con 2.500 esuberi, il piano del commissario Leogrande. Alitalia, arriva il nuovo supercommissario. I 400 milioni di euro, ha ribadito Patuanelli, «non sono una forma di assistenzialismo, ma dovranno finanziare il percorso finale per il rilancio della compagnia. (Il Mattino)

Ora l'obiettivo del nuovo commissario è procedere con una nuova ristrutturazione della compagnia e poi metterla sul mercato in condizioni più appetibili per un compratore attraverso un nuovo bando. I tre commissari straordinari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno lasciato l'incarico. (Turismo & Attualità)