Un anno in cucina con Peppe Guida. Giugno: le zucchine

Un anno in cucina con Peppe Guida. Giugno: le zucchine
La Repubblica ECONOMIA

Ingredienti per 4 persone:. 300 gr di riso Carnaroli. 3 zucchine. 150 gr di filetto di tonno abbattuto. 8 fiori di zucchina piccoli. 100 gr di provola. 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Q.b.

menta. Sale. Pepe. Olio evo. . . Procedimento:. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine.

Risotto zucchine, fiori affumicati e tonno marinato. . . Peppe Guida (chef del ristorante stellato Antica Osteria Nonna Rosa e del ristorante Villa Rosa-La Casa di Lella, a Vico Equense) ha scelto per il mese di giugno le zucchine, che in questa ricetta diventano protagoniste di un primo di grande effetto e gusto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Preparazione. Innanzitutto pulite il polpo sotto acqua corrente, poggiatelo su un tagliere ed asportate gli occhi incidendo con un coltello la zona accanto agli occhi. Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. (La Notizia.net)

Questo secondo tipico della nostra tradizione è realizzato con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, proprio per esaltare il sapore di questo mollusco tipico dei nostri mari. Si tratta di un secondo tipico pugliese così chiamato nel dialetto salentino, in italiano chiamato “Polpo alla pignata”. (RicettaSprint)

È un piatto tipico, naturale, velocissimo e anche vegano, che soddisfa tutti i palati più difficili. Non serve una ricetta per fare questo piatto di pasta gustosissimo che costa 30 centesimi a porzione, suggerito dagli Esperti di Cucina di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)

Cucina e ricette: pasta con melanzane a funghetto versione light

Oggi cuciniamo il timballo di pasta della nonna, una ricetta tutto sommato semplice ma completa, buona per i giorni di festa ma in fondo sempre. Timballo di pasta della nonna. Questa è la base del timballo della nonna. (RicettaSprint)

Con l'aumento delle temperature ed il passaggio alla stagione estiva cambiano le nostri abitudini anche a tavola, con un maggior consumo di piatti freddi. Perfetta per essere gustata anche al mare sotto l'ombrellone è la panzanella, ricetta tipica della Toscana. (PisaToday)

Lessate la pasta bene al dente e conditela con il nostro sughetto di melanzane al funghetto light. Ai suoi lettori propone ricette dall’antipasto al dolce, facili e veloci rivolte sia ai principianti che non] (TRIESTEALLNEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr