Un anno in cucina con Peppe Guida. Giugno: le zucchine

La Repubblica ECONOMIA

Ingredienti per 4 persone:. 300 gr di riso Carnaroli. 3 zucchine. 150 gr di filetto di tonno abbattuto. 8 fiori di zucchina piccoli. 100 gr di provola. 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Q.b.

menta. Sale. Pepe. Olio evo. . . Procedimento:. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine.

Risotto zucchine, fiori affumicati e tonno marinato. . . Peppe Guida (chef del ristorante stellato Antica Osteria Nonna Rosa e del ristorante Villa Rosa-La Casa di Lella, a Vico Equense) ha scelto per il mese di giugno le zucchine, che in questa ricetta diventano protagoniste di un primo di grande effetto e gusto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tra le zone che hanno destato più interesse da parte degli imprenditori del settore il centro e viale XX settembre Aprirà i battenti giovedì 10 giugno, di sera in piazza Ponterosso, all’angolo con via Bellini, “La Trattoria di Napoli”, gestita da Massimo Di Martino e Peppe Di Napoli. (Il Piccolo)

Per servire il carpaccio di polpo preparate un’emulsione con succo di un limone, l’olio e il sale. Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. Il carpaccio di polpo è un antipasto leggero e gustoso, una ricetta fresca e raffinata, grazie al suo effetto scenografico che stupirà i vostri ospiti. (La Notizia.net)

Ai suoi lettori propone ricette dall’antipasto al dolce, facili e veloci rivolte sia ai principianti che non] – 16.00 – La pasta con melanzane è un primo tipicamente estivo anche se questo ortaggio lo troviamo tutto l’anno nel reparto ortofrutta dei supermercati. (TRIESTEALLNEWS)

Un finger food che sta prendendo piede, piano piano, anche sulle nostre tavole. Leggi anche: Soba noodles e gamberetti | Semplice piatto orientale. leggi anche: Ravioli cinesi di carne ricetta bimby | un piatto orientale super. (RicettaSprint)

Lessate il riso, scolatelo bene e mettetelo in una fondina con l’aglio tritato, la buccia dell’arancia, l’uvetta ammollata, pinoli, l’uovo (sbattuto), il formaggio grattugiato, sale e pepe. Rigiratela da tutte le parti, bagnatela con il brodo e mettetela a cuocere nel forno preriscaldato a 240° per 35/40 minuti (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Questo secondo tipico della nostra tradizione è realizzato con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, proprio per esaltare il sapore di questo mollusco tipico dei nostri mari. Facilissimo e ricco di sapore, questo secondo di pesce vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarlo. (RicettaSprint)