Borse a due velocità aspettando la Fed

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In ambito macroeconomico l’Ocse ha rivisto al rialzo le previsioni 2020, benché la pandemia resti una variabile da non trascurare nei prossimi mesi.

Prosegue il recupero dei petroliferi, in particolare Saipem +4,33%, che è la big cap migliore di oggi, e Tenaris +4,16%.

Le azioni di Inditex, che controlla il noto marchio di abbigliamento, guadagnano il 6%, dopo i conti sopra le attese del secondo trimestre 2020.

Il balzo del petrolio vivacizza il finale delle Borse europee, piuttosto nervose oggi in attesa di sapere cosa dirà Jerome Powell, questa sera in conferenza stampa, al termine della riunione di due giorni della Fed. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

New York, 16 settembre 2020 - La Fed lascia invariati i tassi di interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. Wall Street ha subito accelerato: dopo l'annuncio della banca centrale anche il Nasdaq che era appesantito, è andato in positivo. (QUOTIDIANO.NET)

Mercati Cautela in attesa della Fed. Condividi. C’è attesa tra gli investitori per comprendere se la Fed confermerà la sua linea espansiva di politica monetaria. Lo spread btp/bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del btp allo 0,91%. (Rai News)

Wall Street sbanda poi recupera (Di mercoledì 16 settembre 2020) (Teleborsa) – La Federal Reserve non prevede di alzare i Tassi di interesse almeno fino al 2023, fino a quando non sarà raggiunta la massima occupazione. (Zazoom Blog)

#trading #16settembre - fisco24_info : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023: Tassi fermi più a lungo e acquisti di titoli ai ritmi attuali fino… - MondoMercati : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023 - Adnkronos : #Fed, tassi fermi fino al 2023 - (Zazoom Blog)

A nostro parere, c’è ancora molto lavoro da fare, compresa una spiegazione di come useranno gli strumenti a disposizione per raggiungere l’obiettivo. • La Fed dovrebbe chiarire la propria guidance segnalando che i futuri rialzi dei tassi saranno legati al raggiungimento dell’obiettivo di un’inflazione media del 2% come discusso a Jackson Hole. (Finanza Operativa)

Il Dow Jones sale di 50 punti circa (+0,21%), a 28.055 punti circa, il Nasdaq fa +18,29 punti (+0,16% circa), a 11.207, mentre lo S&P 500 avanza di oltre 8 punti (+0,27%), a 3.410 circa. (Finanza.com)