Nell’Apple Watch Series 6 c’è anche il chip U1 Ultra Wideband

Nell’Apple Watch Series 6 c’è anche il chip U1 Ultra Wideband
macitynet.it macitynet.it (Scienza e tecnologia)

Tra le novità di Apple Watch Series 6 c’è il nuovo SiP S6 (System on a Chip) che Cupertino sottolinea essere il 20% più veloce ma anche il chip U1 e antenne Ultra Wideband, che grazie alla posizione wireless a corto raggio secondo Apple “renderanno possibili nuove esperienze”, come le chiavi digitali per le automobili di nuova generazione.

Oltre a essere sfruttabile per la tecnologia CarKey, il chip U1 con tecnologia Ultra Wideband potrebbe svolgere un ruolo chiave anche con tecnologie quali AirTags, l’accessorio della Mela per… ritrovare accessori del quale si parla da mesi e che potrebbe essere annunciato insieme a nuovi iPhone 12.

Apple non ha menzionato il chip U1 nel corso del keynote del 15 settembre per la presentazione del nuovo smartwatch ma l’Apple Watch Series 6 è il primo con questo chip, già visto sugli iPhone 11 con tecnologia Ultra Wideband per il riconoscimento spaziale e che consentono ad esempio con AirDrop suggerimenti basati sul riconoscimento della direzione (il telefono può, in altre parole, determinare precisamente la propria posizione rispetto ad altri dispositivi Apple che ne sono dotati, un po’ come un GPS, ma a misura di salotto). (macitynet.it)

Su altre testate

Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. L’idea di Apple è semplice: se avete acquistato un iPhone o un Apple Watch negli ultimi dieci anni circa, dovreste averne già uno a casa. (macitynet.it)

Sarà possibile utilizzare l’app sia suiPhone, iPad ed Apple TV. Apple Fitness+. Apple Fitness + verrà lanciato inizialmente in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti ad un prezzo di 9,99$ al mese o 79,99 dollari all’anno. (Telefonino.net)

Gli iPhone compatibili. Come di consueto, l'ultimo update di iOS taglia fuori la generazione di iPhone più obsoleta rimasta aggiornata fino all'anno scorso; quest'anno si tratta degli iPhone 6, che non potranno installare l'aggiornamento e rimarranno fermi ad iOS 13. (Tech Fanpage)

Agli sviluppatori la Golden Master di iOS 14

Apple Watch Series 6 è fresco di presentazione: il nuovo smartwatch sarà disponibile a partire da dopodomani, venerdì 18 settembre, e c'è dunque ancora tempo per studiarlo nel dettaglio andandone ad analizzare alcuni particolari. (HDblog)

Il design del nuovo iPad ricorda, come dovrebbe vedersi anche sul futuro iPhone 12, un ritorno alla cornice di metallo che già Cupertino presentò ai tempi dei suoi Melafonino 4 e 5. Nell’evento clou per l’azienda fondata da Steve Jobs, in cui vengono presentati tutti i nuovi prodotti dell’azienda con la mela, un evento che di solito durava due ore, o anche di più, in quasi un ora ha mostrato i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad. (Leggo.it)

Apple ha fatto sapere che le versioni definitive di iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 saranno disponibili per tutti mercoledì 16 settembre. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr