Nell’Apple Watch Series 6 c’è anche il chip U1 Ultra Wideband

Tra le novità di Apple Watch Series 6 c’è il nuovo SiP S6 (System on a Chip) che Cupertino sottolinea essere il 20% più veloce ma anche il chip U1 e antenne Ultra Wideband, che grazie alla posizione wireless a corto raggio secondo Apple “renderanno possibili nuove esperienze”, come le chiavi digitali per le automobili di nuova generazione.

Oltre a essere sfruttabile per la tecnologia CarKey, il chip U1 con tecnologia Ultra Wideband potrebbe svolgere un ruolo chiave anche con tecnologie quali AirTags, l’accessorio della Mela per… ritrovare accessori del quale si parla da mesi e che potrebbe essere annunciato insieme a nuovi iPhone 12.

Apple non ha menzionato il chip U1 nel corso del keynote del 15 settembre per la presentazione del nuovo smartwatch ma l’Apple Watch Series 6 è il primo con questo chip, già visto sugli iPhone 11 con tecnologia Ultra Wideband per il riconoscimento spaziale e che consentono ad esempio con AirDrop suggerimenti basati sul riconoscimento della direzione (il telefono può, in altre parole, determinare precisamente la propria posizione rispetto ad altri dispositivi Apple che ne sono dotati, un po’ come un GPS, ma a misura di salotto). (macitynet.it)

Su altre testate

Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. L’idea di Apple è semplice: se avete acquistato un iPhone o un Apple Watch negli ultimi dieci anni circa, dovreste averne già uno a casa. (macitynet.it)

E c’è anche un modo con cui i genitori potranno spedire soldi, che l’utente potrà spendere attraverso Apple Pay. Tra gli annunci che sono stati snocciolati ieri da Apple, nel giorno dell’Evento Apple, la rivoluzione Apple Watch. (Finanzaonline.com)

Apple Watch Series 6 è fresco di presentazione: il nuovo smartwatch sarà disponibile a partire da dopodomani, venerdì 18 settembre, e c'è dunque ancora tempo per studiarlo nel dettaglio andandone ad analizzare alcuni particolari. (HDblog)

iPhone 12 tutta potenza con A14 Bionic. Realizzato con un processo produttivo a 5 nanometri (A13 Bionic arriva a 7 nanometri), il nuovo SoC promette di offrire performance elevatissime sotto ogni punto di vista. (Telefonino.net)

Ma non va riguardata per apprendere gli ultimi dettagli sull’ultimo Apple Watch, né per capire se Apple One faccia al caso proprio: si mettano da parte i contenuti, qui si sta parlando di altro. Qui si sta parlando di forma, perché è su questo punto che Apple ha scavato un solco importante rispetto a chiunque altro. (Punto Informatico)

I telefoni che possono installare iOs 14 sono dunque, in ordine di uscita sul mercato:. Già da ora gli utenti stanno iniziando a ricevere una notifica sui propri iPhone che li invita ad aggiornare il software del telefono. (Tech Fanpage)