Joaquin Phoenix, l’antidivo e il suo Joker: “Sto inseguendo il mio sogno ma devo ancora capire qual è la mia strada”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se c’è un divo di Hollywood che non si può accusare di opportunismo, di scelte da facile incasso, questo è Joaquin Phoenix. Da sempre laterale rispetto al mainstream, sfuggente, bizzarro, capace di sortite inaspettate. A Venezia 2010, era con il mockumentary I am still here girato dall’amico Casey Affleck, a un certo punto sparì da ogni radar e nessuno lo vide più. E poche settimane fa ha abbandonato dopo cinque giorni il set del film – una storia d’amore gay – di Todd Haynes, mettendo in ginocchio regista, colleghi, produttori. (la Repubblica)
Su altre testate
Ore 14:14 ... Familia (Cronache Fermane)
Joker: Folie à Deux, il sequel del primo Joker del 2019 (la recensione), ancora una volta diretto da Todd Phillips e ancora una volta presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, si propone come un’analisi ancora più profonda e inquietante del personaggio di Arthur Fleck, interpretato con la consueta sontuosità da Joaquin Phoenix (IlCineocchio.it)
Il due ottobre esce al cinema Joker 2 l’attesissimo film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix intitolato "Folie à deux". (Fanpage.it)
Joaquin Phoenix è tornato, Joker è tornato, ma, in linea con i tempi che corrono, non è più il simbolo di una ribellione oscura e vi… «Tutti noi abbiamo un’immagine pubblica e una privata. (La Stampa)
Oggi è un altro Joker. (Il Fatto Quotidiano)
Durante un'intervista recente, al regista è stato chiesto un commento sulla possibilità di dirigere a questo punto un film incentrato sul personaggio di Lady Gaga. "Non credo proprio sia la direzione di questo film, per quanto mi riguarda" ha commentato. (BadTaste)