Tennis - Us Open, Sinner non si ferma più: batte Medvedev e accede in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tennis Sesta vittoria negli scontri diretti per Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, che conquista così la semifinale agli Us Open. Nella sfida infinita tra i due nella notte italiana il numero uno del ranking Atp ha battuto il rivale storico in quattro set (6-2, 1-6, 6-1, 6-4). Tennis | Us Open, Sinner batte senza patemi Paul e vola ai quarti: ora sfiderà Medvedev Leggi anche ↓ Record su record Una vittoria pesante che vale la conquista della semifinale in tutti gli Slam: un altro record raggiunto per il 23enne di San Candido (LaC news24)
Ne parlano anche altre testate
Cresce l’ansia tra i tifosi di Jannik Sinner: la brutta notizia sul tennista italiano impegnato negli US Open (CalcioMercato.it)
Con il punteggio di 6-1, 1-6, 6-1, 6-4 - nei quarti di finale degli Us Open non è passato inosservato. Il leader del ranking Atp , messe da parte le polemiche per la sfortunata positività al doping, sta disputando uno Slam a stelle e strisce praticamente perfetto e, domani, si giocherà l'accesso all'ultimo atto contro il britannico Jack Draper , numero 25 della classifica mondiale. (Tuttosport)
In caso di vittoria, per il pusterese sarebbe la seconda finale Slam in carriera e nell’anno, dopo quella vinta a Melbourne lo scorso gennaio. In quest’arco di tempo davvero ristretto Jannik Sinner ha completato un personale e prestigiosissimo en plein di semifinali nei tornei dello Slam. (LiveTennis.it)
Il numero uno del mondo, battendo Daniil Medvedev, è diventato il primo italiano nella storia a raggiungere tre semifinali Slam nello stesso anno. L’altoatesino è il terzo azzurro a centrare la semi allo US Open, dopo Corrado Barazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019: entrambi persero, rispettivamente contro Connors e contro Nadal. (La Gazzetta dello Sport)
Sono passati quasi cent'anni e non solo il mondo è cambiato, ma anche il tennis si è modernizzato e ha visto la comparsa di numerosi fenomeni, ultimo dei quali Jannik Sinner, pronto a cercare l'accesso per la finale agli US Open (Sport Mediaset)
Un maestoso Jannik Sinner regala all'Italia la 25esima semifinale Slam della storia. La quarta per Sinner che così completa la collezione Slam: prima semi a Wimbledon 2023 persa contro Djokovic (63 64 76), seconda in Australia quest'anno vinta su Djokovic (61 62 67 63), terza a Parigi 2024 persa contro Alcaraz (26 63 36 64 63) e quarta da giocare venerdì a Flushing Meadows contro Jack Draper. (Tiscali)