Parto da record in Sudafrica: nati 10 gemelli in un ospedale di Pretoria

Parto da record in Sudafrica: nati 10 gemelli in un ospedale di Pretoria
Newsby ESTERI

In un’intervista concessa un mese prima del parto, pubblicata solo in seguito alla nascita dei gemelli, Sithole si era detta “scioccata e affascinata” dalla gravidanza multipla.

7 maschi e 3 femmine: è questo il risultato del parto da Guinness dei primati avvenuto nella provincia del Gauteng, in Sudafrica.

All’inizio, infatti, sembrava che i bambini fossero sei e le successive ecografie ne avevano rivelati “solo” due in più

I commenti dei genitori. (Newsby)

Ne parlano anche altre testate

I media sudafricani hanno riferito che una donna della provincia del Gauteng ha dato alla luce 10 gemelli, segnando così un record mondiale precedentemente detenuto dalla maliana Halima Cissé che il mese scorso ha partorito 9 bimbi. (Virgilio Notizie)

Ora occorre necessariamente un vero miracolo, ovvero che papà Tsotetsi trovi quel lavoro che mai come adesso diviene indispensabile per non far mancare nulla alla sua meravigliosa truppa Sono felice… Ma non riesco ancora a parlare”, dice incredulo papà Tsotetsi. (Ck12 Giornale)

La stampa sudafricana ha raccontato in questi giorni di un prodigio unico nel mondo, un parto plurigemellare di ben 10 pargoletti, che ha messo al centro delle scene una donna originaria del Sudafrica, della provincia di Gauteng, che si è trovata a partorire sette maschietti e tre femminucce. (Redazione Quotidiano Giovani)

Sudafrica partorisce 10 gemelli. La mamma sta bene ed è “felice”

Calcolo settimane di gravidanza e regolo ostetrico. Come capire di quante settimane sei in modo preciso? Calcolo settimane di gravidanza: maschio o femmina? (MyGlam)

La donna ha partorito, tramite cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi Parto record di 10 gemelli per una donna del Sudafrica. Una donna sudafricana di 37 anni ha dato alla luce 10 gemelli. (triestecafe.it)

La protagonista è lei, Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, che ha dato alla luce ben 10 gemelli: 7 maschi e 3 femmine. La coppia, che ha già due figli di 6 anni (anche loro gemelli), ora si dice “felice”. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr