Taglio Irpef 2021: cos'è cosa prevede. Riforma fiscale ultime notizie

The Italian Times ECONOMIA

Con la manovra estiva, poi, sono state prorogate le scadenze di marzo, aprile e maggio, relative agli importi di IVA, ritenute, contributi INPS e premi INAIL, che erano state già rinviate a settembre 2020.

La metà dei contribuenti possiede un reddito tra i 15mila e i 50 mila euro e paga il 56% dell’Irpef totale, mentre solo il 6% ha un reddito superiore a 50 mila euro pari al 40% dell’Irpef.

Prevista anche una proroga della moratoria di prestiti e mutui per le pmi dal 30 settembre 2020 al 31 gennaio 2021 e fino al 31 marzo 2021 per le imprese del comparto turistico. (The Italian Times)

Su altre fonti

La società istante desidera conoscere la corretta aliquota IVA applicabile alla vendita dei suoi dentifrici commercializzati come dispositivi medici. Articoli correlati. Che cosa posso detrarre comprando con la mia partita iva? (InvestireOggi.it)

La Riforma del Fisco 2021 diventa una priorità. Tra le tante priorità del Governo è tornata in auge la Riforma fiscale. (The Italian Times)

Sono cinque gli elementi caratterizzanti della riforma che Ruffini ha illustrato alla commissione finanze presieduta da Luigi Marattin (ItaliaViva). E infine l'abolizione dei versamenti in acconto di giugno e di novembre e della ritenuta d'acconto per i professionisti. (Italia Oggi)

Più precisamente la Fondazione chiede di sapere se, "a prescindere dal numero di prove effettuate nel territorio nazionale, per le quali nulla è previsto dai contratti ai fini di eventuali ulteriori compensi o rimborsi spese, le prestazioni degli artisti, essenzialmente remunerate in funzione delle due recite da eseguirsi all'estero, siano considerabili interamente rese all'estero e, per l'effetto, non assoggettabili a tassazione in Italia, con conseguente esonero della Fondazione da qualunque obbligo del sostituto d'imposta". (AteneoWeb)

Lo ha chiarito l’Agenzia delle entrate nel principio di diritto n. 15 del 14 settembre 2020 (vedi sotto). L’aliquota Iva agevolata del 10% è applicabile anche a un impianto CSP, cioè di solare a concentrazione. (Qualenergia.it)