Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles. Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca»

Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles. Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca»
T-mag ESTERI

Stoltenberg ha confermato le divergenze emerse tra le parti, motivo per cui «è importante continuare il dialogo»

Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles.

Al centro dei colloqui la delicata situazione legata alla crisi ucraina e il tema della sicurezza in Europa.

Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca». In un contesto di punti di vista diametralmente opposti e distanze non semplici da colmare, si è riunito oggi a Bruxelles il Consiglio Nato-Russia, promosso in particolare dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (T-mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ucraina, la crisi al Consiglio Nato-Russia: “Dialogo, no ultimatum”. Il Cremlino chiede all’Alleanza garanzie per evitare un’escalation della crisi in Ucraina: “Fase di dialogo, ma niente negoziati”. Ucraina, la posizione dell’Ue. (Newsby)

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Se la Russia se ne andrà (dai colloqui), sarà abbastanza evidente che non prendono mai seriamente la diplomazia. Ecco perché collettivamente ci stiamo preparando a ogni evenienza. (LaPresse)

Lo ha reso noto un portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca alla France Presse. "Gli Stati Uniti non vedono l'ora di impegnarsi con la Russia", ha spiegato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale (La Repubblica)

Nato: oggi primo Consiglio con Russia dopo oltre 2 anni

A selezionare i calciatori che avrebbero giocato nella Nazionale di calcio italiana fu messa una Commissione Tecnica Arbitrale L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. (Calcio In Pillole)

“Questo significa che il nostro dialogo è difficile, ma ancora più necessario, faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”, ha dichiarato il segretario dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles sulla crisi ucraina (LaPresse)

Ucraina e sicurezza Ue i temi sul tavolo. Torna a riunirsi oggi, dopo oltre due anni, il Consiglio Nato-Russia per discutere della sicurezza europea, della situazione al confine russo-ucraino, della trasparenza e della riduzione del rischio. (Antimafia Duemila)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr