Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles. Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca»

T-mag ESTERI

Stoltenberg ha confermato le divergenze emerse tra le parti, motivo per cui «è importante continuare il dialogo»

Ucraina, oggi il Consiglio Nato-Russia a Bruxelles.

Al centro dei colloqui la delicata situazione legata alla crisi ucraina e il tema della sicurezza in Europa.

Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca». In un contesto di punti di vista diametralmente opposti e distanze non semplici da colmare, si è riunito oggi a Bruxelles il Consiglio Nato-Russia, promosso in particolare dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (T-mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Tutti gli alleati della Nato sono uniti sul principio che ogni Nazione ha il diritto di scegliere la propria strada da percorrere. Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire". (PPN - Prima Pagina News)

Per il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg quella di oggi “è un’occasione di dialogo in un momento di crisi per la sicurezza europea, e quando la tensione si alza è importante sederci attorno allo stesso tavolo e affrontare le nostre preoccupazioni”. (Notizie Geopolitiche)

Nessun altro può mettere veti, nemmeno la Russia “Questo significa che il nostro dialogo è difficile, ma ancora più necessario, faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”, ha dichiarato il segretario dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles sulla crisi ucraina (LaPresse)

A selezionare i calciatori che avrebbero giocato nella Nazionale di calcio italiana fu messa una Commissione Tecnica Arbitrale La nascita della Nazionale di calcio. Si dovrà attendere ancora qualche anno per assistere alla nascita della Nazionale di calcio italiana come la conosciamo oggi. (Calcio In Pillole)

Ucraina, Stoltenberg: "Differenze significative con la Russia, il dialogo continua" 12 gennaio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Ci sono differenze significative tra gli alleati della Nato e la Russia su questi temi. Ma è un segnale positivo che tutti gli alleati della Nato e la Russia si siano seduti allo stesso tavolo, e impegnati su argomenti sostanziali. (LaPresse)