Agenzia delle Entrate: due nuovi servizi online

Punto Informatico ECONOMIA

Per ottenerlo, dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate, è necessario seguire il percorso Servizi per > Richiedere > Istanze e Certificati > Certificato di attribuzione del codice fiscale oppure, nella nuova versione dell’area autenticata, il percorso Istanze > Istanze e Certificati > Certificato di attribuzione del codice fiscale“. “Il servizio consente rapidamente e gratuitamente la generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato che attesta il possesso del codice fiscale o della partita IVA. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Agenzia delle Entrate potrebbe decidere di non inviare i questionari fiscali ai contribuenti sotto accertamento Questionari del fisco: se si risponde. Cosa accade invece se si risponde in modo adeguato ai questionari fiscali? (The Wam.net)

I contribuenti, in relazione alle citate comunicazioni di anomalie, potranno fornire chiarimenti e precisazioni utilizzando lo specifico software gratuito reso disponibile dall’Agenzia delle entrate, sul sito istituzionale. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Contribuenti e intermediari, infatti, possono richiedere il credito d’imposta dal 4 ottobre al 4 novembre 2021 tramite l’apposito servizio web dedicato oppure attraverso i consueti canali telematici dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

Nel 2020 in Italia calo del 9,2% della domanda primaria di e. Decreto Semplificazioni-bis: le novità per l'edilizia e l'am. (CASA&CLIMA.com)

Il contribuente, inoltre, venuto a conoscenza dell’anomalia, può fornire i chiarimenti utili a giustificarla aggiungendo elementi rispetto ai dati in possesso dell’amministrazione. Le anomalie del triennio 2017-2019. (CASA&CLIMA.com)

L'articolo SPID e CIE: nuova campagna per ricordarne l’importanzaHDblog.it proviene da (HelpMeTech)