Ue, messaggio a Trump sulla democrazia. Tweet di von der Leyen e Costa: proteggeremo i nostri valori

Ue, messaggio a Trump sulla democrazia. Tweet di von der Leyen e Costa: proteggeremo i nostri valori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il timing non può essere casuale. Alle 19.15 di giovedì 9 gennaio, un quarto d’ora dopo l’inizio della conversazione sul social X tra Elon Musk e la leader del partito di ultra destra Alternative für Deutschland, Alice Weidel, i presidenti della Commissione e del Consiglio europeo Ursula von der Leyen e António Costa hanno pubblicato lo stesso post, concordato, per sottolineare la posizione unita nei confronti di Washington (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Se la pr… "Non abbiamo ricevuto nessun invito e la partecipazione non è prevista. (L'HuffPost)

"Non c'è stato alcun invito e non è prevista la partecipazione" della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen all'inaugurazione del presidente entrante degli Stati Uniti d'America, Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Von der Leyen, convinta sostenitrice delle relazioni transatlantiche, si sta attualmente riprendendo da una grave polmonite ad Hannover, in Germania. La Commissione europea ha confermato che non è prevista la partecipazione di Ursula von der Leyen all'insediamento di Donald Trump (Euronews Italiano)

Vertici Ue a Trump, 'proteggeremo le nostre democrazie'

Lo ha confermato la portavoce della Commissione, Paula Pinho, durante il consueto briefing quotidiano con la stampa. (Economy Magazine)

In un mondo difficile gli Stati Uniti e l'Europa sono “più forti insieme”, hanno dichiarato il presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, dopo che le dichiarazioni del presidente eletto Donald Trump sulla Groenlandia hanno suscitato “incomprensione” tra gli europei. (la Repubblica)

In un mondo difficile, Europa e Stati Uniti sono più forti insieme". Ci auguriamo un impegno positivo con la prossima amministrazione statunitense, basato su valori comuni e interessi condivisi. (Tuttosport)