Quanto persistono gli anticorpi dopo la vaccinazione con Moderna?

InfermieristicaMente ECONOMIA

I nostri dati mostrano la persistenza degli anticorpi e quindi supportano l'uso di questo vaccino nell'affrontare la pandemia Covid-19

Un totale di 33 partecipanti che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Moderna mRNA-1273 contro SARS-CoV-2 hanno subito un prelievo di sangue per un periodo di 6 mesi dopo la vaccinazione.

I risultati dello studio hanno dimostrato che l'attività anticorpale è rimasta elevata in tutti i gruppi di età al giorno 209 del follow-up. (InfermieristicaMente)

Ne parlano anche altre testate

Nel primo è riportato il numero di somministrazioni comunicate giornalmente, con i dati totali e per singolo vaccino. Il quinto grafico misura l'effetto-vaccino, cioè la variazione dei contagi per età: la curva degli over 80 è sotto quella degli under (RagusaNews)

Locatelli: «Non è funerale». Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 22:56 (leggo.it)

Di seguito il calendario aggiornato delle vaccinazioni per chi ha un'età compresa tra i 66 e i 69 anni:. 73-72 anni (anni di nascita 1948 e 1949): dalle ore 00:00 del 15 marzo. (ilmessaggero.it)

Ma l'Ema non ha consigliato tali limiti di età, lasciando ai suoi paesi membri la facoltà di decidere se limitarne l'uso Le autorità britanniche hanno raccomandato di offrire alternative ad AstraZeneca alle persone di età inferiore a 30 anni. (Il Sole 24 ORE)

L’unico canale che sta riprendendo quota è quello degli over 80 dal medico di famiglia. Dopo Pasqua le dosi di Pfizer per gli ultra ottantenni – dopo la pioggia di polemiche – sono finalmente arrivate e l’accelerata si è vista. (LA NAZIONE)

Disposizione, questa, che come ampiamente dato conto dalla stampa, prevede una vaccinazione obbligatoria per il personale sanitario. (Fonte: Aifa - Vaccini a mRNA: domande e risposte, ultima consultazione il 03/04/2021). (Altalex)