Operaio morto nel cantiere del Viadotto Ritiro, proclamato lo sciopero. I sindacati: “Mattanza che deve finire”

MessinaToday INTERNO

Intanto nel cantiere del Viadotto Ritiro è stato proclamato per oggi, mercoledì 13 ottobre, uno sciopero di otto ore.

Si apra al più presto – dicono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano - una stagione di controlli per frenare la strage che continua a mietere vittime sul lavoro.

Siamo stanchi di dovere piangere un nuovo innocente caduto sul lavoro – affermano Vito Panzarella, segretario generale FenealUil nazionale, Pasquale De Vardo, segretario generale Feneal Uil Tirrenica Messina-Palermo, e Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina – Questa ignobile mattanza deve finire. (MessinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un operaio di circa 50 anni è morto nel pomeriggio mentre lavorava nell’area del viadotto Ritiro, a Messina. L’azienda spiega che «le dinamiche dell’incidente sono in fase di accertamento e la società si è già messa a completa disposizione delle autorità competenti». (La Sicilia)

Il cordoglio dell'azienda Toto Costruzioni. Cordoglio è stato espresso dalla Toto Costruzioni, l'azienda che da oltre due anni sta lavorando al grande cantiere che deve ricostruire il ponte di quasi 1 km di lunghezza lungo la tangenziale . (Giornale di Sicilia)

A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano non appena appreso della morte del 55enne operaio messinese nel cantiere del viadotto Ritiro (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L’operaio lavorava alle dipendenze della Toto Costruzioni. Le dinamiche del tragico incidente sono al vaglio delle autorità. (Livesicilia.it)

La società Toto Costruzioni Generali, insieme a tutto il personale dipendente, esprime il profondo cordoglio per l’incidente mortale avvenuto oggi presso il cantiere di Messina del Viadotto Ritiro in cui ha perso la vita un proprio operaio durante lo svolgimento del lavoro. (Tempo Stretto)

A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano non appena appreso della morte del 55enne operaio messinese nel cantiere del viadotto Ritiro La Toto Costruzioni Generali fornirà alla famiglia tutto il sostegno possibile in questo drammatico momento”, si legge nel comunicato della ditta. (BlogSicilia.it)