Ufficiale, Bottas penalizzato: sostituita la power unit

Ufficiale, Bottas penalizzato: sostituita la power unit
FormulaPassion.it SPORT

Il Gran Premio d’Italia 2021 inizierà in salita per Valtteri Bottas.

Si tratta del quarto motore in stagione montato sulla vettura #77 e questo fa dunque scattare automaticamente la sanzione.

FP | Matteo Senatore

Il pilota della Mercedes infatti sarà costretto a partire domenica in gara dal fondo della griglia.

Questo perché la Mercedes ha deciso di sostituire la power unit montata sulla monoposto del pilota finlandese, che lascerà la scuderia di Brackley a fine stagione. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

18.04 1’22″495 per Sainz, Leclerc a 3 decimi Lasciando perdere la Mercedes, Red Bull, McLaren ed anche l’AlphaTauri di Gasly sono superiori su questa pista. (OA Sport)

Si prospetta un nuovo confronto tra Mercedes e Red Bull, con le Frecce Nere favorite uone indicazioni dunque per la Red Bull con Verstappen autoritario in 1’23″754 a precedere il team-mate in Red Bull Perez con le medie a 0″436. (OA Sport)

La seconda sessione di prove libere a Monza ha visto ancora una volta svettare la Mercedes. Il pilota iberico non ha subito conseguenze, ma la sua SF21 è uscita distrutta dall’impatto con le barriere. (FormulaPassion.it)

LIVE F1, GP Italia in DIRETTA: video incidente Carlos Sainz e classifica FP2. Alle 16.30 la Sprint Race

Chiudono la Top-10 Sergio Perez e Lance Stroll, protagonisti di un piccolo “screzio” durante il sorpasso del messicano sul canadese. Ne approfitta, quindi, Max Verstappen, che con i due punti del secondo posto allunga il suo vantaggio sul campione del mondo in carica. (FormulaPassion.it)

18.31 – Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Gasly, Verstappen, Giovinazzi, Stroll, Leclerc e Perez i dieci piloti attualmente ammessi alla Q3. – Queste invece le parole di Bottas, Hamilton e Verstappen al termine di queste qualifiche. (FormulaPassion.it)

12.12: Primi giri cronometrati per la Ferrari: Sainz sesto a 1″602 dalla vetta con le medie e Leclerc ottavo a 1″808 con le soft. Lasciando perdere la Mercedes, Red Bull, McLaren ed anche l’AlphaTauri di Gasly sono superiori su questa pista. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr