Kiev: in corso trattative per l’evacuazione di 60 persone dall’Azovstal. “L’accordo rimane lontano”

Informazione Nazionale ESTERI

Ora, i negoziati si stanno concentrando, per trovare un’accordo per l’evacuazione di 60 persone dall’acciaieria di Azovstal a Mariupol.

Tra Russia e Ucraina, durante i 70 giorni di conflitto, di tentativi di trovare accordi e trattative di pace sono stati molti, ma senza un’esito positivo generale.

Condividi l'articolo. L’interno distrutto dell’acciaieria Azovstal. Come in ogni conflitto che si rispetti, i tavoli di trattativa sono i punti di maggior importanza per ogni suo sviluppo. (Informazione Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Nella foto l’arcivescovo di Kiev mentre benedice alcune salme a Bucha) Shevchuk ha definito i 78 giorni di guerra in Ucraina , come “78 giorni di lacrime, di fiumi di sangue che scorrono sul terreno ucraino”. (Secolo d'Italia)

In Bosnia nel luglio del 1995, circa ottomila uomini e ragazzi musulmani furono ammazzati in piccoli gruppi o uno alla volta. È un crimine il modo in cui le vittime vengono eliminate, come gli ucraini trovati con le mani legate e giustiziati con un colpo alla nuca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel frattempo sono in corso trattative per l’evacuazione di almeno 60 persone, i feriti più gravi ed i medici Sul fronte nord-orientale gli ucraini hanno riconquistato posizioni importanti e, secondo analisti militari Usa, «sembra che abbiano vinto la battaglia di Kharkiv». (Giornale di Sicilia)

L’estate è vicina e la stanchezza degli ultimi due orribili anni, segnati prima dal Covid e poi dal conflitto scatenato da Mosca, è tanta Ci stiamo abituando alla guerra in Ucraina, ormai una dicitura, una didascalia che cristallizza la distanza. (LaC news24)

Anche perché a nessuna delle parti in causa converrebbe mostrare l’uso della tortura come arma sistematica applicata ai prigionieri. A rivelarlo sono stati i servizi di Kiev, secondo cui il protagonista di questa vicenda si chiama Konstantin Solovyov, un soldato russo appartenente all’11esimo corpo di armata dell’esercito di Mosca. (InsideOver)

- ROMA, 14 MAG - "In una fossa comune recentemente hanno scoperto quasi 500 persone con le mani legate e con una pallottola nella testa. Lo rende noto il Segretariato dell'arcivescovo maggiore, con sede a Roma. (Gazzetta di Parma)