Giulia e Alessia, a Castenaso i funerali delle sorelle uccise dal treno. «Addio, ora siete stelle»

Corriere della Sera INTERNO

Casini commosso Parole che hanno «commosso» il senatore Pier Ferdinando Casini, bolognese anche lui ai funerali.

E quattro amici: «Buon altrove, sempre con noi, sempre con chi vi ha amate alla follia»

E ancora: «Dare stima e fidarsi dei ragazzi terrorizza noi adulti, terrorizza anche me, ma è l’unica via».

Non erano ancora le sette, forse Giulia e Ale erano stanche e, nell’attraversare incautamente il binario 1, non si sarebbero accorte dell’arrivo del treno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Particolarmente provati mamma Tania e papà Vittorio, accasciati sulle bare Noi oggi vediamo due figlie volute, cresciute, amate e curate – ha proseguito il parroco -. (Virgilio Notizie)

È iniziata così la giornata di lutto cittadino per il funerale di Alessia e Giulia . Fondamentale, tra i racconti dei testimoni oculari (6 fin qui) ascoltati dalla Polfer romagnola, quello fatto dal macchinista del Frecciarossa . (il Resto del Carlino)

Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. (Corriere TV)

In un messaggio pubblico, nell'annunciare le esequie, si sono detti "affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti". (Avvenire)

A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali delle giovanissime sorelle (16 e 15 anni) che si sono svolti oggi a Castenaso, in provincia di Bologna. (Dire)

In queste ore si sono susseguite tante indiscrezioni su una possibile partecipazione del vippone al Grande Fratello Vip 7. Giacomo Urtis ha partecipato a ben due edizioni del Grande Fratello Vip: la quinta e la sesta. (Tutto.TV)