Usa, Wall Street in calo. Torna ad aumentare la disoccupazione

IG ECONOMIA

Apertura in ribasso per Wall Street nel giorno in cui il Department of Labor pubblica il dato settimanale sulle nuove richieste di disoccupazione in Usa.

Migliora invece la situazione in Texas, con 12.400 richieste, in calo rispetto alla settimana precedente, e in Georgia, che ha osservato un calo di circa 6.000 unità

In Illinois hanno fatto domanda di disoccupazione oltre 33.000 persone negli ultimi sette giorni; male anche la situazione in California, dove sono stati inoltrate oltre 20.600 richieste. (IG)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Nonostante i conti positivi dell’ultimo trimestre 2020 e dell’intero anno, la più grande catena di supermercati al mondo ha annunciato di aspettarsi un utile piatto o negativo nella guidance per l’anno fiscale appena iniziato, a causa di una ritorno verso la normalità dopo la pandemia, che invece aveva spinto gli acquisti di generi alimentari (QuiFinanza)

I mercati azionari europei sono stati azzoppati dall'allargarsi dei contagi da Covid in Europa e Il Dow Jones Industrial segna un rialzo dello 0,29% a 31.613 punti e il .Piazza Affari e le Borse europee subiscono una frenata. (Zazoom Blog)

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, Verizon Communication (+4,36%), Chevron (+2,31%), Merck . Tra i peggiori della lista dell’S&P 500, in maggior calo i comparti informatica (-1,37%), beni industriali (-0,58%) e materiali (-0,47%). (Zazoom Blog)

Contrastate le altre Borse asiatiche con Hong Kong in calo dello 0,3% e Shanghai in positivo dello 0,5%. Milano è in frazionale ribasso con l'Eni sotto i riflettori per la diffusione dei conti del 2020. (la Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 18 feb - Apertura in calo a Wall Street, dopo la chiusura record del Dow Jones, ieri, e quelle in calo di S&P 500 e Nasdaq, provocate dal settore tecnologico (-1%). (Borsa Italiana)