Lega strappa qualche (vago) impegno e vota Sì al Decreto Green pass

L'HuffPost INTERNO

Una seconda telefonata tra il premier Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini ha sbloccato la trattativa.

Nel frattempo i pontieri della maggioranza hanno lavorato alla riformulazione degli ordini del giorno al decreto Green, in discussione alla Camera e su cui i leghisti fino a ieri sera minacciavano l’astensione.

Per adesso però il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti

Il fondo per rendere gratuiti i tamponi per le persone disabili e fragili che non possono essere vaccinate era già previsto. (L'HuffPost)

Su altre testate

Se cercate un no vax, io non lo sono, mi sono vaccinato. Lo ha detto a Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di ‘eVenti’ (Adnkronos)

E su quota 100: E’ viva, costa 400 milioni e io lavoro perché resti anche nel 2022″ “Da un Green Pass più ragionevole alla conferma di Quota 100 anche per il 2022 sto lavorando su molti tavoli e i risultati arrivano”. (L'HuffPost)

"La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. "A mia prima firma proporrò di spostare gran parte di questi 8 miliardi per sostenere invece "chi crea lavoro. (ilGiornale.it)

Martedì 14 settembre 2021 scenderà in campo un peso massimo, il leader della Lega Matteo Salvini. Si accende la campagna elettorale a Cassano d'Adda, dove il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà per le elezioni amministrative. (Prima la Martesana)

La Lega in questo momento rischia di non andare da nessuna parte e di restare incastrata fra due fuochi, e più passa il tempo più il rischio aumenta. “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)

È un Matteo Salvini come sempre ambizioso quello che si è presentato ieri sera, giovedì 9 settembre, in piazza Solferino a Torino. È rimasta a terra anche la deputata Elena Maccanti, volto storico del carroccio piemontese e capolista della Lega a Torino. (TorinoToday)