Leicester-Napoli, quattro azzurri a rischio! Elmas e Rrahmani devono ottenere il visto, Osimhen e Ospina erano in zona rossa. La UEFA al lavoro per il Napoli

Leicester-Napoli, quattro azzurri a rischio! Elmas e Rrahmani devono ottenere il visto, Osimhen e Ospina erano in zona rossa. La UEFA al lavoro per il Napoli
CalcioNapoli24 SPORT

Parallelamente l'Uefa lavora per tutti i club interessati, mica soltanto il Napoli, ma per chiudere la questione è necessario il placet del Governo inglese

Non soltanto David Ospina, all'ultimo istante: Eljif Elmas e Victor Osimhen, già liberi dagli impegni con le Nazionali, ieri sono rientrati in Italia ma sono rimasti a Roma perché oggi, con Rrahmani, dovranno affrontare l'iter burocratico utile a ottenere il visto per raggiungere Leicester, dove il Napoli giovedì si esibirà nella prima giornata della fase a gruppi di Europa League (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

Ne sa qualcosa il Napoli, che è in stretto e continuo contatto con l’Uefa per capire come muoversi in vista della partita di Europa League sul campo del Leicester in programma il prossimo 16 settembre. (Virgilio Sport)

I collaboratori dell'ambasciatore Jill Morris - moglie del capo della Procura della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo - gireranno poi i documenti al governo inglese. In caso contrario il Napoli e la Federcalcio si sarebbero attivati per ottenere l'inversione di campo (AreaNapoli.it)

La UEFA valuta anche l'inversione. Così, mentre la diplomazia è al lavoro, l'ipotesi che circola è quella di disputare l'esordio di Spalletti & Co in campo neutro, ma non è l'unica. (TUTTO mercato WEB)

TUTTOSPORT - Leicester-Napoli, gli azzurri bocciano ipotesi inversione campo. Il motivo

Diversi calciatori sono reduci dalle zone "a rischio". C'è una certa preoccupazione in casa Napoli in vista del match contro il Leicester. (AreaNapoli.it)

Il Premier britannico sta per firmare un decreto. Il caso dell'accesso di calciatori provenienti da Paesi inseriti dal Regno Unito sta mobilitando gli organismi internazionali. Come riportato da Il Mattino, Johnson sta per firmare un decreto che consentirà ai calciatori provenienti da Paesi nelle liste rosse di accedere in Inghilterra per giocare partite di Champions o Europa League senza effettuare la quarantena attualmente prevista. (CalcioNapoli1926.it)

L'edizione odierna di TuttoSport riferisce quanto segue: "Ospina è rientrato in albergo solo in serata, Osimhen lo ha anticipato di qualche ora e non ha partecipato alla rifinitura. In casa partenopea c'è un po' di preoccupazione in merito alla gara di giovedì contro il Leicester, si attende una deroga dalla UEFA. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr