LBA - Sardara e Pozzecco: quale mistero dietro la rottura definitiva?

Pianetabasket.com SPORT

Tesi sposata più o meno da tutti, preludio che in ogni caso a fine stagione la separazione ci sarà.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Sardara probabilmente punta ad andare oltre, ossia a un licenziamento per giusta causa evitando così il fardello di un altro anno di contratto da pagare.

Poi ci faranno conoscere il dietro le quinte di tutta questa storia?

Nel frattempo, la squadra è partita per Brindisi, dove le incognite conseguenze del Covid-19 sulle gambe dei pugliesi e della confusione nella testa dei sardi rende incerto ogni pronostico. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Pozzecco si era scusato e si era impegnato a non ricascarci, il comunicato della società non rivela se i provvedimenti degli organi disciplinari europei facciano riferimento allo stesso episodio. (Sport Mediaset)

In questi anni ho avuto abbastanza pazienza, ma dopo Nymburk, stop.”. “Allenatore del prossimo anno? Stefano Sardara ha parlato a La Nuova Sardegna della sospensione di Gianmarco Pozzecco per i prossimi dieci giorni. (Sportando)

Che non sarà in panchina né a Brindisi né a Desio. "Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli - ha detto il numero 1 della società isolana -. (Sportal)

provvedimenti adottati dalla Basketball Champions League e quelli precedenti della FIP hanno indotto la dirigenza della Dinamo Sassari a sospendere per motivi disciplinari l'allenatore Gianmarco Pozzecco per dieci giorni dall'attività sportiva. (Corriere dello Sport.it)

Pozzecco, arrivato nel 2019, ha ancora un anno di contratto con Sassari ed era già stato vicino all'addio la scorsa estate prima di un ripensamento improvviso Il club sardo ha sospeso per 10 giorni il suo coach a causa di motivi disciplinari. (Sky Sport)

Queste le ragioni esposte nel comunicato dal Banco di Sardegna: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva“. (OA Sport)