Sognando l’ultima dose. Quando e come finirà l’emergenza sanitaria? Tutto quello che (non) sappiamo

Sognando l’ultima dose. Quando e come finirà l’emergenza sanitaria? Tutto quello che (non) sappiamo
Open INTERNO

È sufficiente continuare a somministrare booster coi vaccini standard e aspettare che prima o poi tutto si risolva?

Potenzialmente potresti dare un booster sempre identico a se stesso e man mano migliorare il riconoscimento di una Spike maggiormente diversa.

Al momento è prematuro pensare ad un domani in cui ci sarà l’ultima dose booster di vaccino da somministrare.

“Il fatto che aumenti i livelli di anticorpi è una buona notizia, ma prima dobbiamo sapere se è necessaria un’altra dose”. (Open)

Su altre testate

"La quarta dose" di vaccino anti-Covid "che stanno proponendo è ancora sul ceppo del virus originario di Wuhan, ma quella proteina non esiste più da un anno e mezzo". (Adnkronos)

In questi giorni è aperta la discussione sulla quarta dose di vaccino: è necessaria oppure no? In UE si discute sulla quarta dose di vaccino anti-Covid, una proposta che fa titubare gli esperti. (News – Roba da Donne)

"Secondo me in questo momento, soprattutto da noi in Europa, non c'è necessità di pensare alla quarta dose" di vaccino anti-Covid. Un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid? (Adnkronos)

Servirà anche una quarta dose di vaccino?

Fermo restando che gli attuali vaccini mRna garantiscono un'elevata protezione contro la variante Omicron - ormai dominante - dopo la terza dose, diversi esperti frenano sulla quarta in mancanza di dati certi ed esaurienti. (LaC news24)

Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell’Ema, ha detto che non si può continuare con una dose booster ogni 3-4 mesi, si legge su SkyTg24, ha però aggiunto che la quarta dose deve essere considerata già da adesso per le persone più fragili e immunodepressi. (Ck12 Giornale)

Si tratta del primo Paese in Ue a partire con la campagna per la quarta dose per tutti In Ungheria, dal 13 gennaio, c'è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr