Astronomia; ARRIVA LA COMETA SWAN: a fine mese visibile anche ANCHE ad OCCHIO NUDO

La sua colorazione è data dalla grande quantità di idrogeno che la cometa è in grado di sprigionare.

La stessa cometa è stata fotografata anche dall'astronomo italia Ernesto Guido utilizzando da remoto un telescopio australiano, in quanto non era visibile dall'Italia.

Si tratta di un telescopio progettato per osservare la presenza di idrogeno all'interno del Sistema Solare che ha dato il nome alla cometa. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sarà tempo fino ai primi di giugno per provare ad individuarla. Swan in inglese significa cigno: è stata battezzata così la cometa che sarà visibile dal 25 maggio. (Vvox)

Sono già state effettuate delle riprese dell’affascinante oggetto, che dall’inizio di maggio ha fatto capolino nel cielo. Con la sua coda di colore verde brillante, a partire dal 25 maggio sarà visibile tutta la notte dal tramonto all’alba, sempre molto bassa sull’orizzonte. (L'HuffPost)

Poi è arrivata la Raggi, 2000 anni di storia buttati nel WC (#Co… -. Ultime Notizie dalla rete : Nel cielo Nel cielo c'è una cometa visibile ad occhio nudo (e c'è chi l'ha già fotografata) L'HuffPost Nel cielo c'è una cometa visibile ad occhio nudo (e c'è chi l'ha già fotografata). (Zazoom Blog)

La cometa Swan potrebbe avere raggiunto il picco della visibilità. Quando e dove sarà visibile la cometa C/2020 F8 (SWAN). Essa oggi si trova 102 milioni di km dalla Terra, nella costellazione di Perseo. (greenMe.it)

Con la sua coda di colore verde brillante, a partire dal 25 maggio sarà visibile tutta la notte dal tramonto all’alba, sempre molto bassa sull’orizzonte. Si chiama Swan (in inglese, “cigno”) ed è una delle comete più visibili tra quelle che sarà possibile osservare ad occhio nudo nei prossimi decenni. (L'HuffPost)