Canone RAI a rate: arriva la prima (da 9 o 18€), ma puoi non pagare

Canone RAI a rate: arriva la prima (da 9 o 18€), ma puoi non pagare
iLoveTrading ECONOMIA

Il Canone Rai è un tema sempre attuale, ma con l’arrivo del nuovo anno tornano i pagamenti.

Una tassa poco amata. Il Canone Rai è una tassa davvero poco amata, ma non pagarla si può ed in effetti tanti italiani la evitano.

Sarà solo nel 2023 che il Canone Rai tornerà ad essere una tassa autonoma nel suo pagamento.

Leggi anche:Sostituire il Canone RAI con l’abbonamento Netflix: ecco come si fa. Per chiedere l’esonero si deve dichiarare di non avere apparecchi TV in casa

Si era temuto in un primo tempo che il Canone Rai venisse esteso anche a smartphone e tablet, ma così non è stato. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Tra queste spicca di sicuro il canone Rai. Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso. (ContoCorrenteOnline.it)

Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate. (BrindisiOggi)

Bisogna partire da qui per capire cosa sia il Canone TV (comunemente e impropriamente definito “Canone RAI”) e come avvenga il pagamento. Ogni dettaglio sul pagamento del Canone TV è disponibile sull'apposito portale (Punto Informatico)

Canone Rai: Esenzione pagamento, domande entro il 31 gennaio

Come evitare il doppio addebito del canone RAI: attenzione alla bolletta luce di gennaio! Su come evitare il doppio addebito del canone RAI, in particolare, si tratta di una casistica. (InvestireOggi.it)

RAI, gli scenari per l’addio del canone in bolletta. A definire questa possibile novità è il Decreto Concorrenza. In seguito alla discussione da parte dell’esecutivo, infatti, proprio attraverso quest’atto legislativo dovrebbe essere prevista l’eliminazione del canone RAI dalle bollette della luce. (Tecno Android)

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it - sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. (Blunote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr