L’umiliazione del sofa gate di Erdogan è il simbolo della debolezza dell’Europa con la Turchia

L’umiliazione del sofa gate di Erdogan è il simbolo della debolezza dell’Europa con la Turchia
Più informazioni:
L'Espresso ESTERI

Si è difeso su Facebook dicendo che le autorità turche hanno rispettato strettamente il protocollo e che né lui né Von der Leyen hanno voluto fare scene ma concentrarsi sugli interessi dei cittadini.

La linea rossa dei diritti umani e dei diritti delle donne appare ormai sbiadita, più vecchio ritornello che minaccia concreta

Erdogan in un colpo solo è riuscito a dividere le istituzioni europee e a umiliare le donne. (L'Espresso)

Su altre testate

ha scritto, chiedendo a Michel perché non si sia alzato per offrire la sua sedia a von der Leyen. Mentre i due uomini prendevano posto, von der Leyen è rimasta in piedi, visibilmente sorpresa. (Fanpage.it)

Un incidente di protocollo, quello del quale è stata protagonista la Von der Leyen, che è stato già ribattezzato 'Sofagate'. Vergognoso l'atteggiamento di Charles Michel che non sembra aver mosso un dito", ha dichiarato Benifei (Sputnik Italia)

Decisione, quest’ultima, che ha scatenato le reazioni del Consiglio d’Europa e delle principali organizzazioni impegnate a combattere la violenza di genere Il Ppe ha attaccato Ankara dicendo che “qualcuno dovrebbe vergognarsi per la mancanza di un posto adeguato per von der Leyen nel palazzo di Erdoğan. (Il Fatto Quotidiano)

Turchia, la "sedia negata" alla von der Leyen diventa un caso diplomatico: "Una vergogna" - VIDEO

Guardate il trattamento riservato alla presidente della commissione europea Ursula #vonderLeyen. Imbarazzante #Erdogan pic.twitter.com/fcXABMgSDy — Angelo Bonelli (@AngeloBonelli1) April 7, 2021 La Presidente von der Leyen, a giudicare dal video, sarebbe dunque rimasta disorientata per alcuni secondi notando l’assenza di una terza sedia. (Trendit)

La trappola delle poltrone ha mostrato una spaccatura tra il Consiglio europeo e la Commissione. Ansa | Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Open)

Ansa Turchia, la "sedia negata" alla von der Leyen diventa un caso diplomatico: "Una vergogna" - VIDEO. L'incidente di protocollo, ribattezzato "sofagate", durante la visita dei leader Ue in Turchia diventa un caso diplomatico. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr