Ucraina, colloqui Russia Usa. Cessate il fuoco entro aprile o nuove sanzioni

Ucraina, colloqui Russia Usa. Cessate il fuoco entro aprile o nuove sanzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News ESTERI

Marco Guerra – Città del Vaticano Il colloquio fra il presidente russo Putin e l'inviato di Trump, Steve Witkoff, è durato quattro ore e come riferito da una nota del Cremlino è stato dedicato "alla risoluzione della crisi Ucraina". Casa Bianca: un passo verso la pace Secondo fonti citante dalla stampa, Whitkoff avrebbe detto a Trump che il "modo più veloce" per raggiungere un cessate il fuoco sarebbe riconoscere lo status delle quattro regioni occupate - Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporozhya - come appartenenti alla Russia (Vatican News)

Ne parlano anche altre fonti

Ritorno di Black Mirror: Nuove Esplorazioni Distopiche (SofiaOggi.com)

Ieri Witkoff (ormai delegato “per tutte le crisi” di Trump) ha incontrato per la … Ma il presidente russo la tira per le lunghe e ha già rimandato a casa l’inviato a mani vuote una volta. (Il Fatto Quotidiano)

Se non sarà raggiunto entro fine aprile un accordo di cessate il fuoco, Donald Trump potrebbe imporre ulteriori sanzioni alla Russia. Lo riporta Axios, citando una fonte informata sui piani del presidente. (La Stampa)

Che cosa ha detto, ieri, Steve Witkoff

Per il resto, mentre l’aereo di Witkoff decolla, nessuna indicazione al termine del faccia a faccia, cominciato con un ‘caso’: l’inviato di Trump saluta Putin portando la mano sul cuore, un gesto che non passa inosservato. (Cremonaoggi)

Per il resto, mentre l'aereo di Witkoff decolla, nessuna indicazione al termine del faccia a faccia, cominciato con un 'caso': l'inviato di Trump saluta Putin portando la mano sul cuore, un gesto che non passa inosservato. (ReggioTV)

Ieri, per la terza volta in due mesi l'inviato americano Steve Witkoff ha incontrato in Russia Vladimir Putin nel tentativo di spingere per un cessate il fuoco in Ucraina. (Corriere del Ticino)