Etf sul bitcoin: ecco rischi e cautele se il fondo è su criptoderivati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Certo: «In generale -afferma Federico Izzi, trader esperto in criptovalute - si tratta di una buona notizia.

«Tutto ciò che consente di ampliare la scelta dell’investitore -fa da eco Ferdinando

Anche gli Stati Uniti hanno il loro Exchange traded fund (Etf) sul bitcoin.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alla fine è arrivato.

Al di là della “news”, tuttavia, l’investitore (soprattutto retail) è bene che faccia dei distinguo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Bitcoin una giornata che passerà alla storia. Una situazione molto particolare, unica nella storia di Bitcoin – che potrebbe dare il via proprio oggi ad una forte volatilità. In preparazione di una giornata movimentata: livelli di prezzo ed analisi tecnica. (Criptovaluta.it)

Analisi di Luna. Il prezzo di Luna si sta consolidando in un range stretto dal 10 ottobre. Il grafico a 4 ore di Terra qui sotto da Abietrading mostra un modello a cuneo crescente con obiettivi al rialzo di $47.65, $59.37, $75.57 e $107. (Cryptonomist)

Puntare sul valore futuro dei Bitcoin resta comunque un azzardo. Il ‘crypto-Etf’ si chiama formalmente ProShares Bitcoin Strategy, ed è promosso dalla società ProShares. (L'HuffPost)

Progressione a doppia cifra. Di record si può parlare anche se si passa dai dollari Il Bitcoin ha terminato l’ultima settimana oltre i 61mila dollari superando i 59.500 archiviati in quella spumeggiante settimana di aprile in cui però ritracciò subito sotto 60mila. (Il Sole 24 ORE)

Per gli Stati Uniti, conosceremo le riserve di greggio dell'API e gli interventi di diversi membri del FOMC Ecco i cinque fattori più importanti da seguire sui mercati questo martedì:. 1. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr