Etf sul bitcoin: ecco rischi e cautele se il fondo è su criptoderivati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Certo: «In generale -afferma Federico Izzi, trader esperto in criptovalute - si tratta di una buona notizia.

«Tutto ciò che consente di ampliare la scelta dell’investitore -fa da eco Ferdinando

Anche gli Stati Uniti hanno il loro Exchange traded fund (Etf) sul bitcoin.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alla fine è arrivato.

Al di là della “news”, tuttavia, l’investitore (soprattutto retail) è bene che faccia dei distinguo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il grafico 1W (1 settimana) di BTC qui sotto da Toni_G21 mostra come una mossa calibrata, simile a quelle che hanno seguito i halving di Bitcoin del 2013 e 2017 e quei cicli, possa potenzialmente ripetersi per chiudere il 2021. (Cryptonomist)

Il ‘crypto-Etf’ si chiama formalmente ProShares Bitcoin Strategy, ed è promosso dalla società ProShares. Domani, al New York Stock Exchange, debutterà il primo Etf della storia sui future del Bitcoin. (L'HuffPost)

In preparazione di una giornata movimentata: livelli di prezzo ed analisi tecnica. C’è tanto di cui parlare sullo stato del grafico di Bitcoin Per Bitcoin una giornata che passerà alla storia. Una situazione molto particolare, unica nella storia di Bitcoin – che potrebbe dare il via proprio oggi ad una forte volatilità. (Criptovaluta.it)

Progressione a doppia cifra. Di record si può parlare anche se si passa dai dollari Il Bitcoin ha terminato l’ultima settimana oltre i 61mila dollari superando i 59.500 archiviati in quella spumeggiante settimana di aprile in cui però ritracciò subito sotto 60mila. (Il Sole 24 ORE)