Mobilità personale educativo, domande entro il 5 maggio

Tecnica della Scuola INTERNO

Tutte le informazioni sono contenute nella O.M.

Il 5 maggio 2021 è il termine ultimo per il personale educativo per presentare domanda di mobilità per l’a.s.

Le scadenze per le successive operazioni, definite secondo i criteri previsti dal CCNI 2019, sono:. termine ultimo di comunicazione al Sidi delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 19 maggio 2021. pubblicazione dei movimenti: 8 giugno 2021 ;. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. Il Piano appena ufficializzato dal ministero dell'Istruzione, che prevede l'apertura degli istituti durante i mesi estivi, non sembra infatti scatenare l'entusiasmo di nessuno: studenti, docenti e genitori. (IlCorrierino.com)

'ESTATE. Nelle prossime settimane il piano prenderà forma e potrete scoprire se anche la vostra scuola rimarrà aperta da giugno a settembre (Studenti.it)

Stop alle lezioni fino al 5 maggio. S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. (Tempo Stretto)

A settembre record di supplenze: 240mila. Dalle correzioni delle prove ordinarie già svolte si prevede che ben 9mila cattedre destinate al ruolo, un posto su tre, rimarrà vacante. (Orizzonte Scuola)

Come aderire a Scuola d’estate 2021. Possono aderire al piano le scuole primarie e secondarie di primogrado, le scuole secondarie di secondo grado, le scuole paritarie con modalità non commercial e i CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) Nella terza e ultima fase sono previste attività laboratoriali. (InvestireOggi.it)

Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)