Matteo Salvini, Guy Verhofstadt: "Processatelo anche per le tangenti russe". E il leghista lo querela

Liberoquotidiano.it INTERNO

L'ex premier del Belgio ha esultato su Twitter: "Via libera a processare Salvini per sequestro di persona.

Una frase, quest'ultima, di una gravità inaudita dato che non c'è alcuna sentenza che sorregge quanto sostiene Verhofstadt.

Magari Guy Verhofstadt svelerà in tribunale il motivo per il quale ha sparato a zero, all'indomani dell'autorizzazione a procedere contro il leader della Lega per il caso della nave Gregoretti (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri la delegazione della Lega nel Parlamento Europeo ha annunciato la querela al liberale belga: "Dopo i suoi fallimenti nel ruolo di coordinatore Brexit, dove nessuno si è accorto di lui, un disperato Guy Verhofstadt parla di corruzione e tangenti russe per la Lega. (Adnkronos)

https://t.co/lLxERL8vqP — Guy Verhofstadt (@guyverhofstadt) February 13, 2020. Ma immediata è stata la replica della delegazione della Lega al Parlamento europeo: “Dopo i suoi fallimenti nel ruolo di coordinatore Brexit, dove nessuno si è accorto di lui, un disperato Guy Verhofstadt parla di corruzione e tangenti russe per la Lega. (Notizie.it )

Dopo Gregoretti e in attesa di Open Arms, il nuovo fronte caldo giudiziario per Matteo Salvini potrebbe tornare a essere la Russia. Savoini per me è una persona perbene e fino a prova contraria continuerò a ritenerlo una persona perbene", ha ripetuto il leader della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Nel centrodestra, anche Guido Crosetto di Fratelli d’Italia ha reagito alle parole dell’europarlamentare belga, commentando il post su Twitter: “Lei sta dicendo che Salvini ha preso tangenti russe? Così su Twitter Matteo Salvini replica al liberale belga Guy Verhofstadt dopo il suo attacco vergognoso al leader della Lega. (Il Primato Nazionale)

Per approfondire leggi anche: Salvini sotto assedio, il retroscena Dovrebbe vergognarsi e tacere". (Liberoquotidiano.it)

L’ex premier del Belgio ha scritto un post su Twitter esultando per la decisione del Senato italiano su questa vicenda. " L’europarlamentare liberale è intervenuto sparando a zero sul leader leghista all’indomani dell’autorizzazione a procedere contro l’ex ministro dell’interno per il caso della nave Gregoretti (ilGiornale.it)