Nuovi concorsi ordinari, il 30% dei posti riservato a docenti con tre anni di servizio, di cui uno specifico

Orizzonte Scuola INTERNO

Il 21 agosto il Ministro dichiara. Bianchi: “Dal prossimo anno concorsi annuali.

Il futuro dei prossimi concorsi. Ma ecco come si delinea il futuro dei prossimi concorsi.

Concorsi, anno di prova rafforzato [ANTEPRIMA]. Addio 24 Cfu?

Entreranno i giovani preparati”. e ancora il 21 settembre. Concorsi scuola, saranno annuali e con prove semplificate.

Il reclutamento cambierà faccia. La riserva del 30% dei posti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la pagina Instagram Riordine degli architetti fa notare che la candidatura del presidente dell'Ordine, oltre che mancare di eleganza, è pure contro le norme stesse del concorso. (Mashable Italia)

CONCORSI ATA 2022-2024. Con le procedure svolte nei mesi scorsi, c’è stato l’aggiornamento delle graduatorie e l’inserimento in esse per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario che lavora nelle scuole. (Concorsi Pubblici)

Per inoltrare la domanda di partecipazione e per conoscerne la scadenza occorrerà attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando di concorso. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Antonio Stango, presidente della Federazione Nazionale Diritti Umani Le tematiche, come per gli anni precedenti, saranno tre: 1) “Il Rispetto dell’essere umano tra tradizione ed emancipazione”; 2) “Il Rispetto come concetto di pace tra storia ed evoluzione” e 3) “Il Rispetto e l’evoluzione della donna attraverso la musica”. (Umbria Cronaca)

I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale. Si invita pertanto a verificare all’interno dei bandi quale titolo di studio è richiesto per il codice concorso di proprio interesse. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Sarà invece più complessa la predisposizione delle commissioni per il concorso della secondaria, considerato l’elevato numero (127) di classi di concorso interessate. Per il concorso ordinario scuola secondaria si può prevedere che verranno costituite circa 580 commissioni-madre, mentre il numero delle sottocommissioni dipenderà dal numero dei candidati effettivamente presenti allo scritto. (Tuttoscuola)