La scuola in presenza e la DaD. Lettera

Orizzonte Scuola INTERNO

Ciò che nessuno dice, che viene dimenticato o non analizzato, è che anche la scuola in presenza non è andata bene.

Ma forse sono stati i danni della scuola in presenza

Lettera Di. Inviato da Vincenzino Caputo – Circola da tempo in modo ricorrente, tanto da farlo diventare un leitmotiv, l’ idea che la DAD sia stata e sia dannosa per i nostri studenti.

La scuola in presenza e la DaD.

Eppure, spesso, con eccezione di poche materie, i contenuti possono essere trasmessi anche in DAD. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

La pubblicazione degli esiti delle prove Invalsi è da anni un appuntamento fisso dell’estate. Andando oltre la facile ironia, che tuttavia è forse giustificabile, dato il tono di certi titoli, si può tentare di riassumere la situazione attraverso alcuni punti chiave. (Agenda Digitale)

Da più parti si invoca un cambio di rotta, ma sembra che si preferisca continuare con le invocazioni piuttosto che ascoltarle. A costo di peccar di presunzione, dico che io la risposta la so: le prove Invalsi non piacciono perché mettono in evidenza l’ignoranza di molti, dovuta vuoi a chi – pur dovendolo fare – non studia, vuoi a chi – pur dovendolo fare – non insegna. (Tecnica della Scuola)

Come già accaduto precedentemente, l'esecutivo istituisce un tavolo di coordinamento per la definizione delle misure per quanto riguarda i trasporti Avvicinandosi, quindi, il nuovo anno scolastico, il Governo è al lavoro per permettere un rientro in classe in piena sicurezza. (ciociariaoggi.it)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Faremo di tutto per avere solo didattica in presenza» (Corriere del Mezzogiorno)

Faremo di tutto per avere solo didattica in presenza”, ha concluso De Luca Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (NapoliToday)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni. (Salernonotizie.it)