Greta vince la causa all'Onu: "Gli stati sono responsabili dell'impatto delle emissioni sui bambini"

Greta vince la causa all'Onu: Gli stati sono responsabili dell'impatto delle emissioni sui bambini
Per saperne di più:
L'agone ESTERI

Nel 2019 alcuni attivisti avevano denunciato l’inerzia dei leader mondiali come un attacco alla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.

Nel settembre 2019 sedici giovani tra cui la svedese Greta Thunberg, hanno annunciato una nuova offensiva contro il riscaldamento globale, denunciando l’inerzia dei leader mondiali come un attacco alla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino. (L'agone)

Ne parlano anche altri giornali

Non riesco a pensare a Greta Thunberg come a una persona. E come tali vanno interpretate le sue manifestazioni pubbliche, i suoi discorsi, i suoi stratagemmi. (Tempi.it)

Un pronunciamento che segna l’esito di una istanza presentata dall’attivista svedese e da altri giovani che condividono con lei la battaglia contro il riscaldamento globale. A pronunciarsi è stato il Comitato sui diritti dell’infanzia, in occasione della Giornata internazionale della ragazza delle Nazioni Unite, celebrata oggi. (Roccarainola.net)

Continuando a parlare della Cop26, Greta Thunberg ha spiegato che servirà una spietata onestà sul “divario tra ciò che stiamo dicendo e ciò che effettivamente stiamo facendo“. Per quanto riguarda invece il leader cinese Xi Jinping, l’idea di incontrarlo è apparsa a Greta Thunberg ancora più remota. (Newsby)

Cop26, per Greta Thunberg Biden è gi? una delusione

"Non ci prendono sul serio", ha ripetuto ai microfoni di CCNow, nell'intervista congiunta firmata da Nbc news, Reuters e The Nation. Nonostante le aspettative sulle sue risposte siano basse, Greta Thunberg è pronta a incontrare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Glasgow, durante la Conferenza per il clima. (La Repubblica)

Li ha venduti perché erano quelli che avevano più mercato, con cui potevano fare il maggiore incasso e la maggior plusvalenza pur essendo arrivati da poco. CASH IMMEDIATO – Marco Bucciantini torna sul mercato estivo: «Il motivo per cui l’Inter ha lasciato andare Achraf Hakimi e Romelu Lukaku? (Inter-News)

Marco Bucciantini, ospite negli studi di Sky Sport 24 durante l’edizione Il Calcio è servito, ha parlato del lavoro di Inzaghi e dell’Inter come squadra. Vedo cosa è stato costruito. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr