Abolizione superbollo: forse uno spiraglio con la riforma fiscale

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il Governo Draghi potrebbe modificare la Legge?

Per anni è stato proposto di rimuovere o rimodulare il superbollo senza mai ottenere la totalità di consensi; ora però qualcosa potrebbe cambiare

Il superbollo è un’addizionale erariale sulla tassa automobilistica e riservato tendenzialmente alle auto più potenti e pertanto alle vetture sportive.

Secondo alcune voci di corridoio, il gettito fiscale ricavato sarebbe inferiore allo 0,01% del totale delle entrate. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si terrà nei giorni 1, 2 e 3 ottobre, in piazza della Resistenza (angolo Via Veneto/Verdi) Cibo di strada da tutto il mondo, il primo Street food di Bollate. “E’ la prima volta per Bollate – dicono gli Assessori Salvatore Conca allo Sport e Tempo libero e Giuseppe de Ruvo al Commercio – e speriamo sia l’inizio di un’iniziativa destinata a consolidarsi nella nostra città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bollo auto, evitare il fermo amministrativo è possibile: tutto quello che c’è da sapere. Innanzitutto ricordiamo che, quando arriva il fermo amministrativo, quest’ultimo viene preceduto da un apposito di avviso (ContoCorrenteOnline.it)

Dal 1° gennaio 2020 è stata introdotta la possibilità di pagare il bollo auto attraverso il sistema PagoPa Pagamento bollo auto. Per il pagamento del bollo nel 2021 si possono usare i servizi online, oppure, quelli più tradizionali. (idealista.it/news)

Tra i canali online per il pagamento del bollo auto ci sono pure PagoPA o servizi come Satispay. Pagamento del bollo auto: ecco i costi delle diverse procedure. Detto questo, sul pagamento del bollo auto online è possibile versare la tassa di possesso con le app delle banche e con quella delle Poste. (Investire Oggi)

Se nessuna cancellazione è prevista, viene quantomeno da chiedersi se sul Bollo auto sia possibile risparmiare qualcosa. LEGGI ANCHE > > > Bollo auto, l’avviso mancante: come contestare una sollecitazione su tassa prescritta. (ContoCorrenteOnline.it)

I proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad agosto 2021, residenti in regioni che non hanno stabilito termini diversi, devono provvedere entro il mese al pagamento delle tasse automobilistiche (bollo auto) - PAGAMENTO BOLLO AUTO. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr