Svezia: si allena nei boschi, trova un tesoro dell'età del bronzo Anelli, collari, bracciali, oggetti

Notizie - MSN Italia ESTERI

Di una donna di rango elevato. I ricercatori hanno rinvenuto anelli, collari, bracciali, oggetti in terracotta, cavigliere, fermagli per abiti.

«Sembravano nuovi, in un primo momento ho pensato a dei falsi», ha aggiunto Karlsson

Un rapido scavo ha permesso di scoprire un piccolo tesoro risalente all’età del bronzo.

Fornito da Corriere della Sera I rinvenimenti dell’età del bronzo in Svezia (Afp). (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Ultime Notizie dalla rete : Svezia camminare. Il Fatto Quotidiano. In campagna, in una zona qualunque della, c'è un campo d'addestramento Dopo gli scavi, l’ulteriore scoperta, ancora più imponente: circa 50 oggetti, secondo gli archeologi dell’Università di Göteborg, si sono riusciti a conservare, compresi fermagli per abiti e cavigliere, . (Zazoom Blog)

Si tratta di una cinquantina di oggetti in vari stati di conservazione databili tra il 500 e il 750 a Quando si è chinato per vedere meglio, si è accorto che c’erano dei collari e altri oggetti. (Corriere della Sera)

È lo straordinario ritrovamento avvenuto a Göteborg, nel sud della Svezia in circostanze a dir poco curiose. Oggetti personali che, con ogni probabilità, sono appartenuti ad una donna di alto rango e non sarebbero “falsi”, come erroneamente aveva pensato Karlsson trovandoli (Il Fatto Quotidiano)