Omicidio Cerciello Rega, la sentenza della Cassazione: nuovo processo per Gabriel Hjorth

Omicidio Cerciello Rega, la sentenza della Cassazione: nuovo processo per Gabriel Hjorth
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La Cassazione ha disposto un nuovo appello, il terzo, per Gabriele Natale Hjort, il cittadino americano coinvolto nell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, limitatamente al trattamento sanzionatorio. I giudici saranno chiamati a valutare al ribasso l'accusa di concorso anomalo in omicidio. Hjorth era stato condannato a 11 anni e 4 mesi. Per l'imputato è stata riconosciuta come irrevocabile la penale responsabilità. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che ha disposto un terzo processo d’appello limitatamente al trattamento sanzionatorio, per ridurre quindi la pena. Gabriele Natale Hjorth tornerà in aula per l’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate a Roma nel luglio del 2019. (La Stampa)

La vicenda dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega avrà un ulteriore capitolo giudiziario. La corte di Cassazione ha infatti accolto il ricorso della difesa di Gabriel Natale Hjorth, annullando la condanna a 11 anni e 4 mesi per concorso anomalo in omicidio e disponendo un nuovo processo d’Appello per ricalcolare la pena. (Lettera43)

La Cassazione ha disposto un nuovo appello, il terzo, per Gabriele Natale Hjort, il cittadino americano coinvolto nell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, limitatamente al trattamento... (Virgilio)

Omicidio Cerciello, la Cassazione: Appello ter per ridurre la pena a Hjorth

Nuovo capitolo sull'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega . La Cassazione ha deciso che ci sarà un sesto processo e sarà favorevole all'imputato, Gabriel Natale Hjorth . (Virgilio)

Lo hanno deciso i giudici della quinta sezione penale della Corte di Cassazione che hanno annullato con rinvio la sentenza d'appello bis impugnata, agli effetti penali, limitatamente al trattamento sanzionatorio di Gabriel Natale Hjorth (nella foto), dichiarando la definitività della parte della sentenza sulla relativa responsabilità (l'altro imputato non ricorrente è stato già condannato agli effetti penali con sentenza definitiva). (il Giornale)

Un nuovo processo, davanti alla Corte d'Assise d'Appello di Roma, è stato disposto dalla Cassazione, per ricalcolare la pena a cui era stato condannato Gabriel Natale Hjorth, il cittadino americano imputato per aver ucciso a coltellate, a luglio del 2019 nel quartiere Prati, il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega impegnato, con un commilitone, in un'operazione di polizia. (Liberoquotidiano.it)